CAPRINO – E’ un Caprino ambizioso quello che si è presentato venerdì 7 luglio sul suo campo cittadino. Dopo il sogno Serie D svanito di poco la scorsa stagione, il sodalizio bergamasco è pronto a ripartire nel torneo di Eccellenza 2017-2018 per andare alla caccia del salto di categoria. La dirigenza ha optato per una conferma quasi in blocco del gruppo che ha divertito nella scorsa annata, con l’aggiunta di alcune pedine importanti soprattutto per ciò che riguarda il reparto avanzato, vero fiore all’occhiello: dalla Casateserogoredo si segnala infatti l’approdo di Angelo Consolazio, dalla Virtus Bergamo quello di Federico Risi, dall’Olginatese quello di Andrea Catalano e, infine, dalla Juniores ecco Alessandro Maglione. Le altre new entry riguardano la porta, con Stefano Gotti dal VillaValle, e la difesa, con Michael Zatti promosso dalla Juniores.

“Negli ultimi dodici anni – ha analizzato il presidente Giancarlo Austoni -, ogni quattro stagioni il Caprino ha conquistato un salto di categoria dunque, facendo tutti gli scongiuri del caso, speriamo che la statistica porti bene. Vogliamo fare grandi cose, di più di quello già fatto nella stagione passata. Parlando con il direttore sportivo, siamo convinti di aver operato benissimo sul mercato. La squadra è stata potenziata dove c’erano delle carenze. Per noi il reparto avanzato è basilare e non a caso siamo intervenuti molto proprio in attacco con acquisti di spessore. Anche la difesa è importante, questo va detto: in porta ora possiamo stare tranquilli, al centro del campo non si sono registrate rivoluzioni. L’intenzione del Caprino deve essere quella di dare del filo da torcere a chiunque. Mi attendo un gran campionato. L’allenatore? Molto preparato: sulla sua scelta non abbiamo mai avuto dubbi”.

Ed è stato proprio il mister Massimo Mapelli a prendere poi la parola per presentare il suo stato d’animo di fronte a questa nuova avventura:“Caprino è una società esigente e questa cosa mi esalta e stimola. Desideravo questa chiamata e non ho aspettato un secondo ad accettare, nonostante non abiti vicinissimo: l’entusiasmo è tanto. Non ho mai allenato in provincia di Bergamo, ma so che la gente qui non ha paura del lavoro, caratteristica che mi rispecchia in pieno. Starà a me trasmettere ai giocatori la voglia di vincere giusta. Sono consapevole delle ambizioni del club e la cosa non mi spaventa. Ci saranno di certo altre squadre competitive nel girone, tuttavia non abbiamo paura di nessuno”.

La preparazione estiva scatterà il 5 agosto a Temù, in Vallecamonica.

Di seguito il programma delle amichevoli:

12 agosto: Pro Sesto-Caprino

17 agosto: Caprino-Scanzorosciate

20 agosto: Caprino-Caravaggio

23 agosto: Paladina-Caprino

Norman Setti

UNA PAGINA CON TUTTI GLI APPROFONDIMENTI SUL CAPRINO 2017-2018 SUL NUMERO DI BERGAMO & SPOT OGGI IN EDICOLA