A inizio campionato pareva la solita Forza & Costanza, strepitosa salita dalla Promozione seguita da un’immediata mesta retrocessione l’anno dopo nel campionato d’Eccellenza. Invece da sei partite qualcosa è cambiato e oggi la squadra di Martinengo è al terzo posto in classifica, in zona play-off, ad appena tre punti dalla capolista Lumezzane, e dopo una partita capolavoro nel derbissimo col Calcio Romanese.
Merito di mister Bertoncelli, che in questo ultimo biennio ha creato un gruppo meraviglioso, merito, tantissimo, dei suoi ragazzi, su tutti la Longaretti, che, anche quando non segna, è il migliore in campo in assoluto perché, oltre ai piedi d’oro, ci mette sempre l’anima.
Ma non è solo il Longa ad attraversare un momento magico, con lui è l’intera formazione a regalare prestazioni stellari. Parliamo del portiere Pelati, che è una sicurezza non da poco per la categoria, poi di Iore, di Curnis, dell’uomo partita Stefanelli, di Micheletti, di Randazzo e di Remigi, tutti promossi a pieni voti dalla battaglia di Calcio, quindi di Acerbis, per concludere raccontando del leone della mediana che di cognome fa Bertola, del pericolosissimo Avvantaggiati e del velocissimo El Hassani.
Applausi alla Forza & Costanza che può continuare a sognare, visto che domenica c’è in programma la sfida con un Atletico Chiuduno Grumellese in difficoltà, per di più tra le mura amiche. Arrivasse la sesta vittoria nelle ultime sette gare, la Forza & Costanza inizierebbe a candidarsi seriamente per il grande salto in Serie D, qualcosa che renderebbe pieno di gioia il presidente Bassani, uomo straordinario, simpatico e sensibile signore del nostro calcio.
Matteo Bonfanti