Riecco apparire il grande sogno in casa Sirmet Telgate, che dopo avere stradominato il big match di giornata del girone C di Eccellenza contro la Governolese, torna a cullare quel pensiero stupendo che si chiama promozione in Serie D. Partita perfetta quella giocata domenica dagli uomini di un soddisfattissimo mister Pala (“contento per la mentalità che sta acquisendo questo gruppo”), benissimo in difesa con un Belotti super sia dietro che negli sganciamenti offensivi, centrocampo di lotta e di governo grazie a un Gestra in stato di grazia, a tratti sublime, attacco che non ne sbaglia una per via di due ragazzi che hanno classe, forza e fantasia e che si chiamano Paris e Colonetti.
Avanti così col Lume in vetta che adesso è a soli cinque punti e che domenica è atteso dalla sfida di fuoco in casa di un Atletico Chiuduno Grumellese con l’acqua alla gola, pronto a far fuoco e fiamme per allontanarsi dalla zona rossa della classifica. Di contro per Belotti e compagni il prossimo appuntamento sarà in casa di un Vobarno che ha vinto con tanta fortuna a Castelli Calepio, tra l’altro sudando le fatidiche sette camicie.
Crediamoci, come mai come ora deve crederci la favola Forza & Costanza, matricola ora a tre passettini dalla vetta, col vento in poppa, reduce da sei vittorie e un pareggio nelle ultime sette partite. Macchina calcistica meravigliosa anche quella di Martinengo, che domenica ha superato di misura proprio l’Atletico Chiuduno Grumellese grazie a due prodezze di Ceresoli, giocatore meraviglioso, uno dei due leader in campo, l’altro è Longaretti (che speriamo non si sia fatto nulla di grave), due calciatori che uniscono la classe che ci vuole, alla grinta che hanno solo le bandiere.
Matteo Bonfanti