Domenica alle 15.30 al “Falco” di Albino va in scena la sfida tra Città di Albino e Rovato Vertovese,
match valido per la quinta giornata del Girone C d’eccellenza. Abbiamo sentito i due direttori sportivi delle società.
Per la Rovato Vertovese il DS Bortolotti ha aperto dicendo che ogni gara ha il suo senso, e sono da prendere tutte con la giusta considerazione. “Sarà una sfida molto impegnativa dove dovremo dare il massimo, per tentare di ottenere il risultato migliore possibile”.
Sulla squadra e le difficoltà: “In squadra tutti sono importanti, e ognuno può essere determinante in ogni situazione. La grande difficoltà che dovremo affrontare saranno le palle inattive, e dovremo porci molta attenzione”.
Parlando di infortuni: “Non abbiamo nessun giocatore indisponibile, e a meno di decisioni dell’ultimo minuto dopo l’ultimo allenamento dovremmo esserci tutti”.
Conclude parlando del campionato: “Il nostro obiettivo è quello di fare come l’anno scorso, ovvero puntare ai playoff. Abbiamo costruito una squadra competitiva adatta a questo tipo di obiettivo, ma comunque serve mettere le gambe in spalla e lavorare sodo visto che non sarà facile”.
Per il Città di Albino si è espresso il DS Magoni che apre affermando la difficoltà del match.
La sua previsione della partita: “Andiamo ad affrontare la squadra più attrezzata del girone, e sarà veramente dura. Loro hanno l’attaccante più forte della categoria, Messedaglia, e quindi noi dobbiamo agire da gruppo unito per cercare di fare il meglio possibile”.
Il punto sugli indisponibili… “L’unico indisponibile è Filippo Crippa, che è alle prese con la rottura di un dito del piede e ne avrà sicuramente per un mesetto”.
Il suo pensiero sul campionato. “È un campionato molto competitivo, con il girone più difficile tra i tre e dove ogni partita è impegnativa. Qui ogni squadra è costruita per fare risultato, e punta al meglio possibile”.
Marco Novali