“Oggi 4 luglio, è il compleanno di Giampiero Boniperti. Dedico al nostro Direttore Sportivo Andrea Baretti tifosissimo Juventino, il suo famoso detto Vincere non è importante, è l’unica cosa che conta”.
Questo l’auspicio di Massimo Colzani durante la serata di presentazione del Brusaporto, andata via in serenità, senza proclami, quasi a voler stare nascosti o perlomeno prudenti e riservati. La serata ha preso avvio proprio con Andrea Baretti che ha presentato i dirigenti presenti al suo fianco e i nuovi arrivati in squadra, con uno sguardo particolare ai più giovani. Tre dalla Juniores saranno stabilmente inseriti in prima squadra: Mattia Boschini difensore del 99, Paolo Luzzana (99) e Fabio Tasca (98) centrocampisti. Altri quattro della Juniores saranno solo aggregati alla prima squadra: Gianluca Boni (99, portiere); Cosmin Suditu (2000, difensore); Maicol Moioli ( 98 centrocampista); Alessandro Campanelli (2000 attaccante). Questa la valutazione di Baretti sulla stagione passata e sul futuro: “ C’è tanto rammarico, ed è responsabilità di tutti quelli che c’erano. La delusione dello scorso campionato deve aprire una stagione nuova, in cui vogliamo voltare pagina e mettere in campo il 110% di determinazione e volontà di rivalsa.
Il discorso è continuato con Massimo Colzani Direttore Generale: “Veniamo da due stagioni sottotono. E’ tempo di far parlare il campo. Nonostante un certo nostro scoramento è stato il presidente Comotti a darci la giusta scossa per attuare la giusta sterzata. Siamo tutti grati a un presidente così importante, e dopo i nomi dei giovani voglio ricordare i nostri esperti: in porta Andrea Regazzoni (86) e Fabio Carrara ( 79) che ritorna con tanta determinazione, il nostro storico capitano Giulio Fogaroli (86), e altri nomi fuori dal campo che rendono il Brusa una bella famiglia, ringrazio Franco Signorelli, la nostra memoria storica, Giampiero Biava responsabile dell’ottimo settore giovanile e tanti altri”.
A questo punto è stato mister Giacomo Mignani (nuovo arrivato al Brusa con tre dei suoi giocatori della passata esperienza al Calcio Romanese, Nicolò Belotti, Andrea Santinelli, Nicola Bulla) a prendere la parola: “Ci sono aspettative forti e dobbiamo ridare entusiasmo alla società e ai tifosi perché vengano numerosi allo stadio a sostenerci. La società non deve avere nessun tipo di rimprovero da farci, il nostro primo compito è ridare entusiasmo a tutto l’ambiente”.
Roberto Biava il team manager ha voluto dare la parola al mitico portiere Fabio Carrara (1979) che torna in attività: “Sono tornato perché qui si sta bene. Ho tanta voglia di giocare, mi ha coinvolto Baretti e noi più vecchi vogliamo essere di esempio per i giovani”.
Anche il Sindaco Roberto Rossi ha portato il suo saluto: “La fortuna di questa società è il presidente Comotti, al timone da 21 anni, che non fa mancare niente a nessuno. Il centro sportivo è un fiore all’occhiello e il Comune fa sempre la sua parte per tenere gli impianti nel migliore dei modi. Ho sentito parlare di delusione. Io come sindaco guardo a tutta la società, il settore giovanile cresce bene, la Juniores ha vinto campionato e Coppa Lombardia . Vi chiedo rispetto per i colori sociali, per il Presidente e per i tanti volontari che rendono il Brusaporto una grande famiglia con un grande papà”.
Ha chiuso la serata il presidente Giovanni Comotti: “Due anni un po’ così così… quello che ho nel cuore per scaramanzia lo tengo per me. Vincere non è mai facile. Lo sa bene mister Mignani per la sua recente esperienza a Romano. Il campo ci dirà dove potremo arrivare. Venite qua con le palle”.
Il calendario delle amichevoli di inizio stagione prevede: un triangolare a Brusaporto il 13 agosto (con Grumellese e Trevigliese); un’amichevole il 17 agosto con il Villa Valle; altra amichevole il 19 agosto con il Telgate; il 22 altro triangolare a Villongo.
A leggere la rosa dei giocatoti sotto riportata verrebbe da pensare che in attacco manchino ancora una o due pedine.
CM
UN’INTERA PAGINA SUL BRUSAPORTO, CON TUTTE LE FOTO DEI RAGAZZI DELLA ROSA, SU BERGAMO & SPORT OGGI IN EDICOLA