Reduce da una settimana molto delicata, per via del passaggio di consegne in panchina tra Maffioletti e Ceribelli, e con ancora negli occhi lo splendido pareggio conquistato in casa dell’AlbinoGandino, il Mapello cerca di riaprire il discorso salvezza nel match chiave con la Trevigliese, unico derbissimo di giornata del girone B di Eccellenza.
Gialloblù in forma, a riprova domenica, gara giocata a mille all’ora contro una signora squadra come quella seriana, sfiorando a più riprese il gol-vittoria, con una clamorosa occasionissima nei minuti finali, costruita da un fenomenale Adiansi e fallita d’un soffio da un Bonelli, che si è comunque meritato un bel sette in pagella per via di una partita passata a lottare coi difensori avversari. Tutti i ragazzi hanno brillato, con la palma del migliore data a El Kadiry, “mix importante di qualità e quantità, che ha impreziosito una gara di assoluto spessore con la zampata del pareggio”. Mister Ceribelli, come detto all’esordio, proprio contro la sua Trevigliese, che, di contro, nell’ultimo turno è incappata in un brutto ko, ma va detto in casa della prima della classe, una Vis Nova che appare in questo momento senza pecche.
E qui apriamo il discorso sul momento dei biancazzurri, che vivono sulle giocate del loro bomber, Roberto Pellegris, eterno campione del nostro calcio. Domenica a Mapello l’attaccante, che domenica si è guadagnato il rigore che ha portato al gol della bandiera trevigliese, sarà ovviamente l’osservato speciale.
Il tema del match? Lo si capisce guardando la classifica, Mapello, ora a 14 punti, già in una sorta di ultima spiaggia per evitare i play-off, Trevigliese, adesso a quota 23, che non può perdere per non trovarsi inguaiata nella lotta per non retrocedere. Sarà battaglia.
Così in campo a Mapello alle 14.30 (probabili formazioni)
Mapello: Luciano, Ruggeri A., Ruggeri M., Dorigo, Adiansi, El Kadiri, Guarci, Poliani, Bonelli, Ghisleni, Chiaria. All.: Ceribelli
Trevigliese: Gherardi, Rinaldi, Chinelli, Brugali, Coati, Garbero, Calchi, Piccinini, Pellegris, Arrigoni, Longhi. All.: Redaelli
Arbitro: Brozzoni di Bergamo
Squalificati: nessuno
Matteo Bonfanti