Real Milano – Cisanese 0 – 1Real Milano:
Potenza, Facconi, Guarino, Riva, Sambardieri, Facchini, Rossini (16’st Costito), Bergamaschi, Villella, Aquilante, Poletti (30’st Landi). All: Brivio.
Cisanese: Locatelli 6,5, Brizzolara 6 (30’ st Da Silva 7), Spreafico 7, Erba 6,5, Leonelli 7, Locatelli L.7, Colombo 6,5, Frigerio 7, Gallo 6 (1’st Bosis 7), Dell’ Oro 6 (40’st Todeschini), Arrigoni 6,5. All: Maffioletti.
Reti: 47’ st Bosis.
Milano – La Cisanese conquista in terra milanese una vittoria fondamentale che le consente, quando manca una giornata al termine, di poter sperare in una clamorosa salvezza diretta, senza passare dai playout, anche se l’ultima partita servirà sul piatto il Sondrio. La Cisanese interpreta molto bene la partita, lascia sfogare la compagine milanese per poi pungere nei minuti finali di un match vibrante. Nel primo tempo i milanesi collezionano varie opportunità da rete, ma si trovano contro un Locatelli in giornata, come quando al 15’ respinge con i piedi un tiro a botta sicura di Villella. Nel secondo tempo la Cisanese prova a metter la testa fuori dal guscio, ma sono ancora i locali a rendersi pericolosi in più di un’occasione; clamoroso è il palo colpito da Rossini all 11’ con un tiro da fuori. La partita sembra ormai avviata verso uno 0-0 che non accontenterebbe nessuno, ma al 47’ succede ciò che non ti aspetti: Da Silva se ne va in percussione scambia con Arrigoni che serve l’accorrente Bosis che insacca lo zero a uno e regala tre punti insperati, quanto fondamentali ai ragazzi di Maffioletti.
AM