CISANESE – TRITIUM 0-2Cisanese (4-3-3):

Luciano 97; Invernizzi 00 (32′ st Ballatore 00), Lecchi, Bergamini, Spreafico (6′ st Rivaletto); Finco 99 (1′ st Pozzi 99), Chimenti, Facoetti 98 (1′ st Bonacina); Bamba, Maresi 97 (15′ st Intrieri), Maggioni 98. (A disp.: Esposito 99, Bighi 00, Gandolfi 01, Baldis 97). All.: Arrigoni
Tritium (4-3-3): Acerbis; Tremolada 98 (17′ st Leotta 97), Capelli, Bertaglio, Caferri 99; Motta 00, Marinoni (41′ st Galbiati), Mapelli; Vitali (26′ st Cascino), Volpi, Castelli 97 (14′ st Guerrini 98). (A disp.: Scuteri 99, Secchi 99, Botta 00, Erba 97, Schiavo 01). All.: Sgrò
Arbitro: Carsenzuola di Legnano
Assistenti: Ruocco di Seregno – Fappani di Brescia
Note: spettatori 220 circa. Ammoniti Chimenti, Lecchi, Invernizzi, Bergamini (CI), Caferri, Tremolada, Castelli, Marinoni (T).
Reti: 7′ pt Caferri (T), 24′ pt Vitali (T)
CISANO BERGAMASCO (BG) – Prova di forza della Tritium, che impressiona sul campo della Cisanese, vincendo in modo legittimo per 0-2. Subito grande vigore in partenza degli ospiti. Al 7’ del primo tempo è già vantaggio. Bell’azione manovrata da sinistra, Volpi mette in area per Vitali, che lavora palla, giocata in appoggio per l’inserimento di Caferri, il quale in diagonale batte Luciano: 0-1. La Cisanese cerca la reazione, ma al 24’ la Tritium raddoppia. Corner di Mapelli, rovesciata a centroarea di Vitali, tutto solo, palla nell’angolo: 0-2. La Cisanese ha subito un’occasione per riaprire la gara, al 26’: Acerbis sbaglia il rinvio, carambola e tiro al volo da fuori area di Maresi, palla di poco alto. Secondo tempo. La Tritium continua a controllare e amministrare, mostrando solidità. La Cisanese ci prova con le conclusioni di Intrieri, Bonacina e Maggioni, tutte controllate da Acerbis senza grosse difficoltà. Anzi, al 37’ in contropiede è la Tritium a rendersi di nuovo molto pericolosa, con una doppia conclusione di Volpi, la prima salvata da Luciano, la seconda che termina sulla parte alta della traversa. Finale con gestione ospite, è meritato 0-2 della Tritium che vola con questa quarta vittoria consecutiva in piena zona play-off. Per la Cisanese battuta d’arresto che la coinvolge in un folto gruppo appena sopra la zona play-out.

VISTA DAL CAMPO, articolo scritto da Maggioni, talentuoso attaccante classe 1998 della Cisanese
“Oggi purtroppo non è andata come speravo.  È stata una partita che si è messa subito male, subendo l’1-0, non siamo riusciti a continuare a giocare come sapevamo e abbiamo subito il 2-0 su nostra disattenzione è da lì abbiamo sofferto tutto il primo tempo. Il secondo tempo abbiamo cercato di partite subito a mille, ma non siamo stati in grado di riaprire il match…  C’è molta amarezza e disappunto ma dobbiamo compattarci e trovare la forza per ripartire subito, cercando di fare punti nell’ultima giornata di questo 2018”.