Ieri la festa, oggi i disagi. Per molti bergamaschi il ritorno a casa sta diventando una vera e propria odissea. Troppo piccolo l’aeroporto di Dublino per sostenere l’esodo di massa dalla Lombardia e dalla Germania. Ad ora una buona parte dei voli sono stati cancellati e chi doveva partire questa notte è ancora bloccato nella capitale irlandese. Alcuni di loro partiranno nel tardo pomeriggio, altri invece dovranno addirittura aspettare un intero giorno, col rientro previsto per domani, venerdì 24 maggio. Inutile dire che la colpa non è di chi ha organizzato i viaggi e che, proprio in queste ore, sta lavorando per trovare una sistemazione notturna per i tifosi appiedati, i motivi dei disguidi sono infatti da cercare nelle dimensioni dell’aeroporto di Dublino, privo della struttura richiesta per un evento calcistico di tale importanza come la finale di Europa League. Ironia della sorte qualche volo Ryanair ha diversi posti vuoti per via dell’acquisto dei biglietti fatto tre mesi fa dai tifosi milanisti per spuntare un prezzo migliore nell’eventualità che la squadra rossonera si qualificasse per l’ultimo atto della coppa europea.
Matteo Bonfanti
Dublino, per molti bergamaschi il ritorno a casa sta diventando una vera e propria odissea
Commenti
Alberto lanfranchi
Non scherziamo! La responsabile non può non cadere su chi organizza i viaggi. Lo dice la legge. E non potete dire che le colpe dei disagi sono da ricadenti sull’aeroporto di Dublino. Qualche giorno prima c’è stato il concerto du Bruce Springsteen e non è successo nulla, tanto più che la programmazione degli slot non viene fatta casualmente.
Ma voi davvero pensate che solo dopo ci si possa accorgere che l’aeroporto non può accogliere così tante persone? Chi come me lavora nel settore può capire l’inconveniente, lo sciopero….ma che non si trovino scuse di questo tipo. E comunque purtroppo la responsabilità ricade sempre sulla società organizzatrice. Che sia ben chiaro! Sarà l’agenzia a rivalersi poi nei confronti dei fornitori che in qualche modo possano aver causato tutto questo