Grande evento oggi, martedì 27 febbraio, alle 20,45, alla Casa dello Sport di via Monte Gleno 2L a Bergamo. “Donne in campo” è infatti un incontro importantissimo che ha come obbiettivo quello di dare visibilità al calcio femminile bergamasco, un movimento in grande crescita nella nostra provincia anche per l’impegno messo in campo in questi anni dalle nostre istituzioni. Parliamo di Gianlauro Bellani, consigliere regionale della Lnd con delega al femminile, di Nicola Radici, delegato di Bergamo, e di Claudio Allievi, responsabile provinciale del femminile. Oltre ai tre dirigenti già citati, a cui si unirà il presidente lombardo della Lnd Sergio Pedrazzini per un saluto, questa sera al tavolo ci saranno presenze di straordinario rilievo come Susy Milesi, selezionatrice dell’Under 15 femminile provinciale bergamasca, la dottoressa Lucia Castelli, che rifletterà sul tema della parità di genere, l’arbitro Chiara Carrara, che racconterà la sua esperienza, l’allenatrice Valentina Palladini, Chiara Poeta e Denise Alemanni, capitane dell’Orobica Calcio e del Monterosso, squadre militanti nel campionato di serie C. Moderatore d’eccezione il noto collega Fabrizio Pirola.
Queste le parole di Claudio Allievi, responsabile tecnico del settore femminile della LND di Bergamo, che ringraziamo per le sue dichiarazioni: “Già i nomi di chi ci sarà ci dicono che l’appuntamento di stasera è di quelli da non perdere. Sia grazie a Bellani che a Radici, che, ancora, a persone come Susy Milesi, a Bergamo l’ambito femminile è in un ottimo stato di salute. Iniziative come quelle del Torneo dell’Avvenire o le nostre selezioni giovanili o eventi come quello di cui stiamo parlando ora dimostrano quanto la nostra attenzione sia alta. La passione delle nostre ragazze è forte, giusto dargli il maggiore risalto possibile”.
Che altro dire? Un solo consiglio: partecipate a “Donne in campo”. Noi questa sera ci saremo e siamo sicuri che l’appuntamento ci darà spunti ed entusiasmo.
Luca Scala