Grumello del Monte

– Questa domenica all’Aqvaclvb di Grumello del Monte andrà in scena il primo dei due appuntamenti consecutivi previsti per Le Due Torri Bergamo Mini Tour. In occasione della sesta tappa del Camille Beach Volley Tour, il circuito, organizzato dall’ASD Volley è Amore, che quest’anno compie tredici anni, parteciperanno atleti provenienti non solo dalla Lombardia ma anche dal Veneto, dal Piemonte, dalla Liguria e dall’Emilia. Un vero e proprio successo di iscritti con il tabellone completo che presenterà 24 coppie di ottimo livello.
Sui due campi dell’Aqvaclvb (scivoli d’acqua, animazione e aperitivi faranno da simpatico contorno al torneo), 48 atleti si sfideranno dalle 9 del mattino fino al tardo pomeriggio quando saranno in programma le finali.
Sono tante le coppie che puntano alla vittoria finale. Ci saranno i vincitori dell’edizione del torneo 2012 i trentino-veneti Baratto-Bertelle e anche i trionfatori al Big Raduno 2013 il veronese Rosiglioni con il milanese Gallotta. Ma la concorrenza è altissima con il genovese Torello che in coppia con il gigante veneto Dal Molin proveranno a tornare al successo; in pole position anche il potentissimo Corti schierato in coppia con Indiogia, il milanese Maccarelli con il veronese Bizzo, il bresciano “Killer” Fabris che giocherà con  Camerano, i bergamaschi Vedovati-Previtali e i veneti Ceccon-Baratto. Oltre a numerose coppie di outsiders, da segnalare la presenza di tre giovanissime coppie delle selezioni regionali lombarde e trentine che la prossima settimana saranno impegnate al Trofeo delle Regioni di Vasto. I lombardi allenati da Fabio Galli (già campione d’Italia) e dal bergamasco Fabrizio Incitti sono i bresciani Montanari-Fusco e il cremonese Quadri che farà coppia con il brianzolo Geromin. In rappresentanza del Trentino ci saranno invece De Angelis-Cristofaletti.
A tutti gli iscritti l’organizzazione riserverà l’apprezzatissima canotta tecnica ufficiale 2013 realizzata da Check Point, e una bottiglia di vino offerta dal Consorzio Tutela Valcalepio sponsor dell’evento. Le prime tre squadre verranno premiate alla fine del Camille beach Volley Tour 2013 nell’ambito della festa delle premiazioni il 29 luglio da Hops a Desenzano e con i vincitori di tutti gli altri tornei del Tour, parteciperanno anche all’estrazione di biglietti gratuiti per assistere alle partite della nazionale femminile di volley impegnata al PalaGeorge di Montichiari dal 2 a 4 Agosto in occasione del Grand Prix. Al migliore giocatore del torneo verrà assegnato un premio speciale.
Anche in questa tappa le telecamere di Volley è Amore riprenderanno le fasi finali del torneo che verranno pubblicate sul sito, su Youtube e postate su Facebook. Su www.volleyeamore.it naturalmente si possono raccogliere tutte le informazioni e ci si può iscrivere (335 8276644 con sms o via mail a info@volleyeamore.it) per le tappe successive del circuito a partire dal secondo appuntamento con Le Due Torri Bergamo Mini Tour in programma all’Acquadream di Osio Sotto il 21 luglio. In quell’occasione sui tre campi del centro bergamasco si giocherà oltre al 2X2 maschile anche il 2X2 femminile.