Il calcio e poi si ride tutti insieme. Due associazioni dell’Altipiano della Presolana e due milanesi legate al mondo dello spettacolo. Un mix esplosivo di risate e solidarietà, di scena tra Onore e Clusone sabato 7 ottobre.
Le associazioni “Sogni d’Oro” e “Family – Distretto della Presolana” sono alla base dell’organizzazione dell’evento. Una doppia proposta all’insegna degli attori del “Diversamente comico” e del calcio a 7 per pura solidarietà, sabato 7 ottobre, tra Clusone e Onore. Due eventi diversi ma strettamente intrecciati tra loro, anche se lo spettacolo d’intrattenimento seguirà di qualche ora il triangolare un po’ più in quota: 16.30 il secondo, 20.45 il primo.
Diversamente comico: il triangolare di calcio
Si comincia sul campo in sintetico a 7 di via Corni 376 a Onore. Tra le squadre, presenza ovvia e fissa della NIC – Nazionale Italiana Comici, il Soccer Team Family-Distretto della Presolana e un simbolo del calcio inclusivo come gli Insuperabili.
Lo spettacolo di Clusone
In prima serata a Clusone, nel Teatro “Monsignor Tomasini” all’1 di via Dante Alighieri, l’esibizione di Diversamente Comico con un bel mix di Zelig e Colorado. Ad allietare l’evento, Stefano Chiodaroli, Beppe Lodetti Amazun, Michele Pino J-Ax, Aldo Nicolini, Mirabella, Alessandra Ierse, Steve Vogogna e Gigi Rock.
Comici e solidarietà: le associazioni della Presolana
A tirare le fila, due associazioni del territorio dell’Altipiano della Presolana. “Sogni d’oro” e “Family – Distretto della Presolana” aiutano persone e famiglie in difficoltà. L’amicizia tra le due realtà del terzo settore è stata cementata dall’organizzazione dell’evento, che rimonta al 7 settembre: un mese di attesa che ora si riduce a cinque giorni.