AlzanoCene-Caravaggio 1-1AlzanoCene:
Lazzarini 6, Mingardi 6, Curnis 6,5, Zanga 6 (18’ st Confalonieri 6), Frank 6, Valtulini 6,5, Alberti 6,5, Faroni 6 (34’ st Serafini), Speziari 6 (26’ st De Angelis 6), Guerci 6, Lo Iacono 6,5. All. Filisetti.
Caravaggio: Cambianica 6, Delcarro F 6, Noris 6,5, Sandrini 6, Angioletti 6, Zucchinali 5,5, Cereda 6 (47’ st Morando), Longo 5,5, Girometta 6, Rampinini 6,5 (32’ st Delcarro A.), Sonzogni 6,5. All. Crotti.
Arbitro: Lalomia (sez. Agrigento).
Assistenti: Siviero (sez. Schio) e Ruggeri (sez. Legnago).
Reti: 19’ pt Girometta (C), 35’ pt Valtulini (A).
Note: ammonitiGuerci (A), Delcarro F., Sandrini, Cereda (C). Espulsi Zucchinali e Longo per doppia ammonizione (C). Giornata piovosa, campo in pessime condizioni, spettatori circa 150, angoli 7-3 per l’AlzanoCene, recupero 1’+4’.
Alzano Lombardo – Si ricomincia subito con un derby molto appassionato perché l’AlzanoCene è alla ricerca disperata della vittoria per cercare di uscire dal pantano del fondo classifica mentre il Caravaggio vuole la vittoria per restare nei quartieri alti della graduatoria. Ne scaturisce una partita giocata molto a centrocampo con i portieri poco impegnati. Un pareggio che alla fine accontenta di più i biancorossi che hanno concluso addirittura in 9 per la doppia espulsione di Zucchinali e Longo. A dire la verità i locali, pur in superiorità numerica per oltre 20 minuti, non hanno mai impensierito Cambianica, anzi, il Caravaggio avrebbe da recriminare per un paio di occasioni buttate al vento dai propri attaccanti. Ma alla fine, su di un campo al limite della praticabilità, un punto fa muovere la classifica di entrambe.
Primo tempo. Al 15’ calcio d’angolo battuto da Faroni con Valtulini che, di testa, mette sopra la traversa. Al 19’ vantaggio del Caravaggio. Rampinini scende lungo la fascia destra e crossa per Cereda che di testa impegna Lazzarini ad una respinta. Il più lesto è Girometta che, di destro, gonfia la rete dell’AlzanoCene. Al 35’ il pareggio dei locali. Calcio d’angolo di Alberti, mischia nell’area del Caravaggio, con Valtulini che, in mezza rovesciata di sinistro, insacca.
Secondo tempo. Al 3’ Delcarro F. libera Rampinini al limite dell’area seriana ma il suo destro finisce fuori. Al 5’ punizione di Sonzogni, Angioletti anticipa tutti ma, il suo colpo di testa finisce sopra la traversa. Al 13’ Alberti centra una palla d’oro che Lo Iacono spara alta. Al 36’ occasionissima per gli ospiti. Delcarro F., dal fondo, mette in mezzo una palla che aspetta solo di essere sospinta in rete ma Cereda e Girometta si ostacolano sulla linea di porta e la sfera, si impenna, incredibilmente, sopra la traversa. Non succede più nulla di rilevante tranne la doppia espulsione di Zucchinali e Longo ma, l’AlzanoCene, non ne sa approfittare.
Giovanni Spiranelli
RIPRODUZIONE RISERVATA