Virtus Ciserano Bergamo-Real Calepina 0-0VIRTUS CISERANOBERGAMO (4-3-1-2):

Mau. Colleoni 6,5; Moioli 7 (47′ st Galdoune sv), Capitanio 5, Nessi 6,5, Pellegrini 5,5; Pozzoni 6,5 (15′ st Chiarparin 6), Ricozzi 6, Careccia 6,5; Spini 6 (39′ st Ambrosini sv); Esposito sv (24′ pt Bonfanti 7), Confalonieri 5,5 (25′ st Haoufadi sv). In panchina: Mat. Colleoni; Nessi,Jaouhari, Fanzaga. All, Delprato (in panchina Mutti).
REAL CALEPINA (3-4-1-2): Gherardi 6,5; Lancini 5,5 (36′ pt Bosio 5,5), Paris 6,5, Cerri 6; Locatelli 6,5 (12′ st Messalli 5,5), Chiossi 5, Duda 6, Belotti 6,5; Lussignoli 6; Giangaspero 6 (30′ st Valois sv), Ungaro 5,5 (32′ st Colonetti sv, 39′ st Torri sv). In panchina: Rossi; Golfetto, Poma, Okyere Gullit. All Carminati.
ARBITRO: Mazzer di Conegliano (Rizzi di Barletta-Fenzi di Treviso).
Note: Ammoniti: Confalonieri, Duda, Belotti, Paris, Lancini, Lussignoli. Espulsi: Capitanio e Chiossi. Recupero: 2/4. Angoli: 3-0. Spettatori: 120.

CISERANO – Sfida di fine stagione con il pubblico al Rossoni, nel rispetto dei numeri e delle norme anti-Covid19. Termina senza reti e con poche emozioni tra Virtus Ciserano Bergamo e Real Calepina, nonostante i tanti gialli e i due rossi: partita corretta, la direzione di gara era inflessibile, un metodo da applausi seguito dal direttore nel corso del match.
All’ 8’ azione di squadra dei rossoblù con un tiro di Pozzoni deviato sul fondo. Stessa situazione poco dopo con un sinistro deviato di Esposito a lato di poco. Il primo tentativo ospite è con Lussignoli, ma Colleoni fa buona guardia. Nel giro di pochi minuti Capitanio si fa ammonire due volte e al 21’ la Virtus Ciserano resta in dieci: fiscalissimo il direttore soprattutto sul primo giallo.
I padroni di casa tolgono Esposito per Bonfanti, mentre mister Carminati butta nella mischia Bosio, un altro attaccante. Non cambia nulla: in dieci sono sempre i locali ad organizzare le trame di gioco, ma senza riuscire a sfondare. Al 35’ cross di Lussignoli e testa in anticipo di Giangaspero che sorvola di poco l’incrocio dei pali. Pochissime le chance anche nella ripresa: al 13′ sinistro di Ungaro respinto e Bosio calcia alto il tap in da pochi passi; si registra un gol annullato a Giangaspero per fallo su Bonfanti. I rossoblù provano ad accelerare un cross di Spini non trova nessuno all’appuntamento con il gol. Gli ospiti restano in 10 al 28’ per un’entrata da dietro, evitabilissima, da parte di Chiossi su Haoufadi: la partita si spegne qua.

Il dopopartita
“Abbiamo fatto i primi 15’ molto bene, poi nonostante l’inferiorità numerica abbiamo sempre provato a giocare – spiega Giampietro Mutti, allenatore virtusino al posto dello squalificato Del Prato -. In 10 contro 10 abbiamo provato ad attaccare, volevamo vincere, non ci siamo riusciti, ma è stata una bella partita. L’agonismo non è mancato, un po’ di rammarico c’è perché siamo stati più spesso nella loro metà campo. Ci proveremo anche a Breno, dove ci sarà il rientro del mister: speriamo di regalargli una vittoria. E’ stato difficile quest’anno con le soste, ma i ragazzi si sono preparati sempre bene, senza avere cali e correndo tanto”.
“Una gara di fine stagione, dove le squadre hanno cercato entrambe di vincere – spiega il tecnico ospite Simone Carminati -. Abbiamo cercato di sfruttare qualche occasione in 11 contro 10, poi dopo il nostro rosso la partita si è chiusa e il pareggio è giusto. Bene l’inserimento di Locatelli: giocavamo con 6 giovani e anche domenica prossima lo faremo per capire cosa fare il prossimo anno. E’ stata una bella stagione, peccato che il campionato si è fermato quando stavamo andando bene: con lo stop per Covid-19 abbiamo raccolto 6 ko, poi siamo stati bravi a compattarci e a salvarci con grande anticipo”.

R.S.

(foto www.virtusciseranobergamo.it)