ROMA
– A maggio Gian Piero Gasperini, prima di allungare di un’altra stagione il suo contratto con l’Atalanta, era stato contattato dal Genoa, suo vecchio amore storico, e dalla Roma, che lo cerca inutilmente da anni.
Nel giro di dieci giorni le ha battute entrambe, sui loro campi.
“Le voci sulla Roma in estate? Ci sono sempre le tentazioni. Ma l’amore per l’Atalanta mi ha permesso di respingere ogni corteggiamento”, ha raccontato il mister.
Prima di esaltare la prestazione straordinaria dei suoi ragazzi.
“I miei giocatori – ha spiegato Gasp a fine gara ai microfoni SkySport – hanno fatto una gran partita contro una Roma che ha un’idea precisa di gioco: abbiamo fatto un’ottima gara. La squadra ha fatto una grande partita perché la Roma era in crescita e con un’idea di gioco pericolosa. Temevamo questa partita e la tensione ha dato il giusto via alla nostra grande prestazione”.
Complimenti a tutti e ovviamente al bomber Duvan Zapata: “È stato determinante, il suo ingresso ha cambiato la partita. Ha iniziato in panchina? Finora Duvan non ha mai saltato una partita e partire dalla panchina a volte è necessario”.
Elogi anche per i nuovi acquisti: “Malinovskyi è un giocatore che piace a tutti, ha sostanza, un leader nato, ha un buon tiro che ancora non ha fatto vedere. Ma sono contento anche per Kjaer: questa partita era quella ideale per provarlo”.
FABRIZIO CARCANO
FOTO EMANUELE GAMBINO