La settimana che si apre potrebbe portare novità di mercato in casa Atalanta.
L’infortunio di Castagne ha accelerato la ricerca di un esterno che possa giocare a sinistra, meglio se in grado di coprire entrambe le corsie.
I riflettori sono puntati sul francese naturalizzato senegalese Yousseuf Sabaly, freccia nera del 1993, parigino cresciuto nel settore giovanile del PSG che non ha mai creduto in lui facendolo girare in prestito tra Evian e Nantes fino al 2016 prima di cederlo al Bordeaux.
Con i ‘girondini’ Sabaly è esploso: 88 presenze in Ligue 1 in tre anni, un posto da titolare nella nazionale del Senegal.
A 26 anni cerca il salto di qualità definitivo: in inverno lo voleva il Napoli di Ancelotti, adesso lo segue anche la Sampdoria anche se il giocatore vorrebbe esporsi nella vetrina Champions offerta dalla Dea.
Il Bordeaux lo valuta 9-10 milioni, non tantissimi e l’Atalanta, che ha preso Skrtel a costo zero, avrebbe risorse da investire.
Sfumati Luca Pellegrini, ormai destinato a restare a Cagliari, e Federico Dimarco, che dovrebbe rimanere all’Inter, svanita l’idea Mohamed Fares, bloccato per quattro mesi da una lesione la ginocchio, il franco-senegalese diventa la prima opzione per i nerazzurri.
Questa settimana sarà decisiva.
Fabrizio Carcano