Bergamo

– Chiusa per 8,5 milioni di euro più 2,5 di bonus la trattativa Grassi al Napoli – che intanto rifiuta la faraonica offerta di 25 milioni del Wolfsburg per Gabbiadini –  l’Atalanta ha blindato Cigarini, respingendo l’ennesimo assalto della Fiorentina. Adesso si lavora per sostituire Grassi, con la richiesta di informazioni inviata all’Heracles Almelo per Bel Hassani, il giocatore ha detto al proprio procuratore che vorrebbe trasferirsi subito, invece che a giugno. Attenzione anche alle trattative tra Genoa e Verona per Ionita, c’è l’accordo tra le due società ma, se dovesse sfumare, i nerazzurri potrebbero farsi avanti in sinergia col Napoli. Sempre a centrocampo occhio ai ritorni. L’agente di Tissone è in Italia per parlare con la Lazio, l’Atalanta resta alla finestra e spera di riportare a Bergamo l’argentino.
Capitolo attaccanti. Partito Boakye, direzione Latina, e arrivato Gakpé dal Genoa, si continua a lavorare per Sylla dell’Anderlecht. Si raffredda la pista per Paloschi, più vicino allo Swansea di Guidolin che ha offerto al Chievo 10 milioni bonus compresi. Si tiene sempre d’occhio la situazione Borriello, ormai ai margini del progetto Carpi.
In porta ci sarebbe anche un idea Sorrentino, che a giugno non rinnoverà col Palermo. In pole c’è il Chievo, sua ex-squadra, ma subito dietro ci sono Atalanta e Los Angeles Galaxy.
Infine il Perugia, che dopo aver riportato in Italia Rolando Bianchi, spera di portare in Umbria anche Salvatore Molina, ora in prestito al Cesena.
KM