Le pagelle dei guerrieri atalantini che hanno espugnato la Capitale.
Gollini 7 fondamentale. Salva in risultato in più occasioni con interventi belli ed efficaci.
Toloi 6,5 nel secondo tempo riscatta la prestazione opaca dei primi 45’. Fondamentale il suo salvataggio su Zaniolo che vale un gol.
Kjær 7,5 sontuoso. Alla prima in nerazzurro non delude le aspettative. Si posiziona al centro della difesa e con esperienza allontana qualsiasi pericolo.
Palomino 6 appare più tonico rispetto alla partita con la Fiorentina, anche se nella ripresa la sua scivolata su Zaniolo è completamente fuori tempo e l’attaccante giallorosso avrebbe potuto punire i nerazzurri.
Hateboer 6 buone le sue sgroppate sulla destra che scombinano i piani dei giallorossi. Si presenta spesso anche davanti alla porta difesa da Lopez, ma in maniera scomposta e poco convinta per poter colpire.
de Roon 7 l’olandese è in forma e si vede da come punta l’uomo senza paura. Oltre a fare il suo solito lavoro d’interdizione si spinge volentieri in avanti per appoggiare la manovra offensiva. Mette in rete il definitivo 2-0 facendosi trovare al posto giusto nel momento opportuno.
Freuler 6 gestisce con intelligenza il gioco a centrocampo, giostrando palloni a destra e a sinistra.
Castagne 6,5 grande prestazione del belga che effettua egregiamente sia la fase di spinta che la manovra difensiva. Ottimo i suoi spunti sulla sinistra che mettono in perenne difficoltà la retroguardia della Roma.
Malinovskyi 6,5 ad ogni partita aumenta la sua leadership in campo. Prende il controllo della trequarti e si danna l’anima nel tentativo di servire Gomez e Ilicic. (33’ st Gosens 6 entra in campo con la giusta mentalità e non commette errori.)
Gomez 6,5 prestazione di sostanza quella del Papu che balla con il pallone tra i piedi creando situazioni imprevedibili. (43’ st Pasalic 7 è bravissimo nel finale ad anticipare Lopez e a mettere de Roon in condizione di battere a rete).
Ilicic 6 soltanto la sfortuna gli impedisce di segnare nella prima frazione di gioco. Prima Smalling intercetta un passaggio filtrante diretto a lui che lo avrebbe proiettato a tu per tu con il portiere giallorosso e poi su servizio di Gomez sfiora con un gran destro l’incrocio dei pali. (14’ st Zapata 8 titanico. È il trascinatore dell’Atalanta: quando è in forma non ce n’è per nessuno. Solo il palo gli nega la doppietta personale).
Mattia Maraglio