Charles De Ketelaere di nuovo a Zingonia dopo le ferie post Europei, Ben Godfrey tornato in gruppo dopo il risentimento alla coscia sinistra sofferto giovedì scorso nella sgambata con la Primavera a Clusone e prima fase degli abbonamenti chiusa a 1.609 tessere. Sono le novità sostanziali del lunedì dell’Atalanta., che ha ripreso la preparazione sul campo nel pomeriggio all’indomani della pausa domenicale.
Ha lavorato ancora a parte Nicolò Zaniolo, mentre per lunedì prossimo è in calendario il rientro dell’ultimo nazionale ancora in vacanza, il brasiliano Ederson, reduce dalla Copa America. S’è chiusa alle 20 la prima fase di prelazione, aperta sabato scorso alle 10 e riservata agli abbonati alla Curva Sud e ai Distinti Sud della stagione 2022-2023. I tesserati di due annate fa ai settori demoliti durante il 2023-2024 godevano della prelazione sui posti nella Curva Sud Morosini in fase di ricostruzione con 5.900 posti ora coperti e nella nuova Tribuna Ovest.
Dalle ore 10 di mercoledì 24 luglio fino alle 20 di giovedì 1° agosto, invece, la seconda fase di prelazione, riservata agli abbonati 2023/24 che potranno confermare il loro posto o cambiare settore e posto con scelta libera tra quelli eventualmente disponibili. Dal 3 al 18 agosto, salvo esaurimento, infine, la vendita libera. La scorsa estate il club nerazzurro aveva chiuso a quota 11.080 abbonati su una capienza ridotta di 14.658 posti più 775 ospiti: a lavori ultimati, il Gewiss Stadium di Bergamo avrà 24 mila posti.