Virtus Bergamo-Villa d’Almè Villa Brembana 2-0Virtus:
Zambaiti, Pecis, Consonni, Binetti, Redondi, Madonna, Lodetti, Cortinovis, Bergamelli, Vitale, Caccia, Galimberti, Licini,Zambetti, Spampatti, Pensi, Nani, Baggi. All. Alessandro Ceribelli.
Villa Valle: Sciammetta, M.Gasparini, Tarchini, Pievani, Mosconi, Santini, A.Gasparini, Riva, Pizzoli, Tironi, Brugnetti, Farina, Zambelli, Paleni, Pasta, Damiani, Viscardi. All. Roberto Pagnoncelli.
Arbitro: Caputo di Bergamo
Reti: 16’ Pensi, 20’ tt Madonna
Albino – Sul rettangolo di gioco di Via Madonna del Pianto finisce in semifinale l’avventura nel Torneo de Guz del Villa Valle che soccombe alla Virtus Bergamo per 2-0, dopo aver eliminato le due compagini di Sarnico. Vince meritatamente la Virtus Bergamo perché comanda costantemente il gioco, mostra doti tecniche più elevate, anche se il Villa Valle riesce a creare un paio di occasioni da rete ma deve soccombere ad un calcio di punizione e ad una rete allo scadere dovendo però subire una pressione costante, in cui i locali avrebbero potuto andare ancora a rete. Onestamente i ragazzi guidati da Mister Pagnoncelli non avrebbero potuto fare di più. Bella squadra quella guidata da Mister Ceribelli che incontrerà in finale la Trevigliese il 25 aprile a Ghisalba mentre il Vila Valle si misurerà per il 3° posto con la Stezzanese, comunque un ottimo traguardo.
Per quanto riguarda la cronaca al 2’ buona opportunità per gli ospiti con Tironi, reagiscono i locali con una conclusione di Bergamelli a lato e una punizione di Cortinovis alta, al 9’ conclusione di Lodetti e Sciammetta si supera con un ottimo intervento, al 15’ si rende ancora insidioso Tironi poi i locali prendono il sopravvento e passano in vantaggio con una bella punizione di Pensi. Nella ripresa al 7’ manca il raddoppio Caccia da buona posizione, poi un errore difensivo quasi propizia il raddoppio dei locali, la Virtus si esprime ancora con un paio di punizioni a lato. Succede poco nell’ultima frazione di gioco con i locali sempre in avanti con Pievani che la 17’ rischia l’autorete, al 20’ i difensori del Villa Valle salvano sulla linea, ma è pronto Madonna a raddoppiare da pochi passi.
Giovit