La prospettiva è di rientrare ad allenarsi a tempo pieno insieme al resto dei giocatori disponibili, ma la notizie di oggi da Zingonia sono ampiamente favorevoli a un ritorno in campo di Daniel Maldini con la maglia dell’Atalanta dopo i 35 minuti giocati al posto di Mateo Retegui nel quarto di finale di Coppa Italia perso lo scorso 4 febbraio in casa col Bologna. Tutto fa supporre che l’attaccante figlio d’arte sabato pomeriggio a Bergamo contro il Venezia ci sarà.
Guarigione totale e seduta alla ripresa parzialmente in gruppo, martedì pomeriggio, per il numero 70 nerazzurro, costretto a saltare i successivi cinque appuntamenti (Verona, le due col Bruges, Cagliari ed Empoli) sui due fronti per la lesione muscolo-fasciale di primo grado all’adduttore lungo sinistro. In pratica lo stesso infortunio, rimediato però il 7 scorso alla vigilia del Bentegodi, occorso a Isak Hien, ancora sotto terapie come Kossounou, Scalvini e Scamacca, prima di affrontare il Bruges al ritorno tra le mura amiche.
L’allenatore Gian Piero Gasperini, intanto, raddoppia la dose di lavoro almeno per la giornata di mercoledì 26 febbraio. Doppia sessione in calendario al Centro Sportivo Bortolotti, in sede. Nessuno degli altri infortunati, naturalmente, trattandosi di lungodegenze senza chances di ritorno entro fine stagione al netto del braccetto ivoriano, può recuperare. Per Maldini altri tre giorni per decidere.