Tra Atalanta e Siviglia da anni c’è un intenso rapporto, grazie ai buoni uffici dell’ammistratore delegato nerazzurro Luca Percassi con la dirigenza andalusa.
Rapporto proficuo che ha portato nell’estate 2019 all’acquisto di Luis Muriel e agli ingaggi del brasiliano Guillermo Arana e del danese Simon Kjaer,
Adesso dalla Spagna rimbalzano voci di un interessamento nerazzurro per il trequartista Franco Damian Vazquez, classe 1989, argentino di passaporto italiano.
Giocatore provato in azzurro in due amichevoli dall’allora ct Conte nel 2015, quando militava in Italia, a Palermo, dove ha giocato tre anni tra serie A e B, prima di fare bene al Siviglia nell’ultimo quadriennio tanto da conquistarsi la nazionale argentina.
Potrebbe essere lui l’alternativa a gennaio in caso di partenza del Papu Gomez, anche se è meno prolifico e giostra più arretrato. All’argentino sono interessati anche altri club italiani come la Fiorentina e il Torino.
Vazquez, detto ‘El Mudò’, ha esperienza internazionale e conosce bene il campionato italiano per cui si ambienterebbe rapidamente.
E al Siviglia piacerebbe Gomez, potendogli offrire anche la vetrina della Champions League, anche se per ora non si parla di uno scambio tra i due…
Fab. Car.