L’amicizia con l’Eintracht Francoforte sarebbe alla base dell’aggressione di una quarantina di ultras dello Schalke 04 ai tifosi dell’Atalanta fuori dalla Veltins Arena dopo il match di Champions League con lo Shakhtar disputato appunto a casa loro, a Gelsenkirchen. Lo riferisce il portale tedesco specializzato sul tifo, Faszination Fankurve.

Faszination Fankurve: attacco degli Schalke agli atalantini

Dopo la partita di Champions League tra Shakhtar Donetsk e Atalanta Bergamo, ieri, mercoledì sera, nel parcheggio della Schalke Arena di Gelsenkirchen, si è verificato un attacco da parte dei tifosi dell’FC Schalke 04 ai danni dei tifosi dell’Atalanta. Secondo i rapporti della polizia, tra i cespugli si nascondevano dai 30 ai 40 ultras dello Schalke.

Quando i tifosi dell’Atalanta sono usciti dal blocco ospiti, gli Ultras dell’FC Schalke 04 avrebbero attaccato i tifosi ospiti provenienti dall’Italia. La polizia di Gelsenkirchen afferma di aver catturato quattro sospetti dopo l’operazione. La polizia attribuisce queste persone agli Ultras Gelsenkirchen e agli Hugos, motivo per cui sospetta che dietro l’azione ci siano questi gruppi.

La polizia ha usato manganelli e spray al peperoncino contro i tifosi. Secondo gli accertamenti della polizia un tifoso bergamasco è rimasto lievemente ferito. L’incidente è avvenuto nell’area dei parcheggi E2 ed E3, che si trovano sulla Berni-Klodt-Weg, nelle immediate vicinanze dell’arena. Gli aggressori sarebbero poi fuggiti verso Willy-Brand-Allee. L’indagine è stata avviata con l’accusa di lesioni personali e violazione della quiete pubblica.

Gli ultras dell’Atalanta di Bergamo sono amici degli ultras dell’Eintracht Francoforte. Allo Schalke si sono verificati diversi scontri violenti tra gli ultras dell’FC Schalke 04 e dell’Eintracht Francoforte.