“I fan colombiani prestano attenzione alla situazione sanitaria di Duván Zapata e Luis Fernando Muriel“
. HSB Noticias, portale del Paese d’origine dei due attaccanti dell’Atalanta, mostra una certa preoccupazione per loro: “Gli allarmi nel calcio colombiano sarebbero per Duván e Luis, che erano presenti alla partita di Champions League a Valencia, quindi si spera che i loro test non saranno positivi per COVID-19″.
Il medium cafetero ricostruisce la situazione in casa nerazzurra e più in generale in Italia, facendo riferimento al contagio in atto: “L’Italia è isolata dal mondo a causa del notevole aumento di casi positivi. Il Coronavirus in Europa ha coperto tutti i settori, in particolare il calcio, dove cinque casi positivi sono stati confermati nel Valencia“, prosegue l’articolo, relativamente all’esito dei tamponi di Garay (non in lista Uefa), Gayà, Mangala (in campo solo a San Siro all’andata, il 19 febbraio), il dottor Aliaga e il delegato di campo Camarasa.
“Per questo motivo il team bergamasco ha riferito che da quel momento in poi sarebbe stato in quarantena preventiva, a causa della possibilità che alcuni dei giocatori o dello staff tecnico presenti al ‘Mestalla’ potessero essere infettati”. Infine, la previsione, basata sull’ipotesi che ci sarebbero già i controlli del caso in atto: “Si prevede che nei prossimi giorni saranno noti gli esiti dell’intera squadra dell’Atalanta”. Il titolo del pezzo è eloquente: “Muriel e Duvan avrebbero il Coronavirus?”.