Aperta con gli Juniores la scorsa settimana a S. Paolo d’Argon dal prossimo lunedì 2 aprile la stagione ciclistica bergamasca entrerà nel vivo, con tutte le categorie finalmente in gara. Ad aprirla saranno Giovanissimi ed Allievi chiamati a Ponte S. Pietro dalla famiglia Sala che con la collaborazione dell’Ossanesga proporrà due gare. Giornata piena quindi aperta in mattinata dagli Allievi che si misureranno nel “Memorial Daniella – Gran Premio Trofei Sala” che nella precedente edizione vide la prima doppietta stagionale del Team Giorgi con Alessio Martinelli solitario al traguardo davanti al compagno di colori Nicola Plebani reduce a sua volta dal successo toscano del giorno precedente (a Massa) davanti a Davide Persico. Tre nomi che scriveranno poi gran parte della storia di questa categoria nel 2017.
La gara si svilupperà su dieci giri di un circuito a breve raggio attraverso Ponte S. Pietro-Presezzo-Brembate Sopra-Ponte S. Pietro per un totale di 57 chilometri. Partenza alle 9.00.
Nel pomeriggio apriranno a loro volta la stagione i Giovanissimi con il “trofeo Città di Ponte S. Pietro” che prenderà il via alle 14.30.
Infine a Viadanica saranno di scena i bikers open, junior e master nel “25° Memorial Alessandro Plebani” organizzato da Viadanica Mtb e valido quale prova “Mtb Orobie Cup”.

A.A.

Data la Pasqua, Bergamo&Sport la settimana prossima sarà in edicola martedì 3 aprile con il servizio sulla gara di Ponte San Pietro.