Nel tempo estivo negli scorsi anni eravamo soliti pubblicare il Cerco squadra, portieri, difensori, centrocampisti, attaccanti che non avevano ancora trovato squadra e proponevano la loro disponibilità e le loro caratteristiche sportive.
Quest’anno ci è capitato di pubblicare il Cerco Giocatori per completare le rose. Sono società che per il settore giovanile cercano giocatori di annate varie. Sarà che la natalità è bassa, le società sono tante, la proposta sportiva molto varia, la distribuzione sul territorio della bergamasca molto distanziata… insomma più di una società pare fatica a completare le rose delle giovanili.
Anche noi come giornale abbiamo aperto la ricerca di collaboratori, perché accanto al calcio giocato c’è il calcio raccontato. Ogni domenica pomeriggio ci sono un centinaio di partite da seguire sul campo o almeno da recuperare telefonando a chi le ha viste sul campo. Noi cerchiamo collaboratori per la prossima stagione, soprattutto per seguire il calcio provinciale, ma pure il ciclismo o qualche altro sport…Mandate i vostri contatti (possibilmente un numero telefonico) a bergamosport@gmail.com e vi informeremo in dettaglio sulla proposta.
Ma la vera novità che ci è capitata in questa estate è di aziende che cercano personale,
sono amiche dello sport e pubblicano con noi il loro annuncio.
Una azienda scrive: “Azienda impianti elettrici ricerca personale esperto da inserire nel proprio organico”. Contatti: info@emmegimont.it
Un’altra scrive: “Azienda impianti idraulici ricerca personale da inserire nel proprio organico”. Contatti: amministrazione@pavansrl.com
Lo sport dei dilettanti è un hobby, il lavoro resta più importante!