Abduano purosangue, di Villa d’Adda, ma adesso trasferitosi cuore e curriculum nella big fusion grumello-telgatese. Ex guardiano dei pali professionista cresciuto nell’Atalanta, ma ora fuori dalla porta, impegnato a usare la voce, l’esempio e il mestiere per appassionare i bambini al pallone. Michael Agazzi, dopo l’esperienza nei recenti camp estivi, entra ufficialmente a far parte della Real Calepina come formatore dei Primi Calci, annata 2014, per la stagione 2022-2023.
Ex portiere di tra le altre di Milan, Cagliari, Cesena e Middlesbrough, laureando in Scienze Motorie e col Master in corso di Management sportivo all’università Bocconi di Milano, Agazzi s’è fatto conoscere come istruttore nel campo estivo calepino. “Desidero che i miei atleti si appassionino all’impegno settimanale e si divertano nel giocare a calcio. Proverò ad alimentare il loro sacro fuoco per il pallone – ha affermato l’ex professionista di lungo corso ai canali ufficiali del suo nuovo club -. Sono molto curioso e non ho mai abbastanza di quello che faccio. La passione è fondamentale per ogni attività ma non basta: è sempre più rilevante formarsi ed avere competenze. Anche e forse soprattutto nel calcio, perché il nostro è un gioco molto serio”.
“L’allenatore, ancor più a livello di Primi Calci, deve dare più possibilità ed insegnamenti trasversali, legati al calcio ma non solo, ai bimbi con cui lavora – conclude il neo mister dei più piccoli -. Voglio provare a sdebitarmi con il mio sport per tutto quello che mi ha saputo trasmettere dentro e fuori dal campo: sono pronto a donarmi e a donare con il mio modo di fare e di essere. Certo che riceverò altrettanto”.