Sead Kolasinac è alla clinica La Madonnina di Milano per le visite mediche, Mitchel Bakker è dato in arrivo alle 15.30 a Linate ed entro domattina al massimo avrà terminato gli esami di rito e infine Francesco Modesto ha firmato per la panchina dell’Under 23. Il frenetico giovedì 6 luglio in casa Atalanta si divide in realtà su un paio di fronti geografici, facendo della capitale lombarda addirittura una succursale del mercato in entrata di Zingonia.

Venerdì 7 il Consiglio Federale della FIGC deciderà sulla concessione delle licenze nazionali per l’iscrizione (e l’ammissione) ai campionati professionistici, tra cui la serie C, ma la sensazione è che la nuova squadra B avrà un buco negli organici da coprire. Intanto la dirigenza si sfrega le mani per jolly arretrato ed esterno, ambedue mancini, nuovi di trinca. Verso ufficialità come se piovesse.

Se il crotonese quarantunenne (ex Cosenza, Reggina e Genoa da esterno sinistro; da mister, Rende anche Berretti, Cesena, Pro Vercelli, Crotone e Vicenza) ha varcato il cancello del Centro Sportivo Bortolotti, ne uscirà presto, al contrario, Merih Demiral. Per il perno difensivo della nazionale turca c’è solo l’Inter, come confermato dal suo entourage, segnatamente dall’avvocato Furkan Yildiri dell’agenzia di Cenk Melih Yazici che rappresenta il giocatore: a inter-news.it ha riferito letteralmente che “Demiral lascerà l’Atalanta al 101%! L’Inter è una possibilità concreta, le trattative non sono iniziate, ma siamo pronti a muoverci”.

Lazio-Parma 1-0