Caprino-Vimercatese 1-1Caprino:

Gherardi, Losa, Morotti, Capelli, Bucher (14’st Maglione Alessandro), De Lisio, Cavagna (30’st Maglione Stefano), Stroppa, Baone, Rotini, Rota (37’st Bara). All. Ghezzi

Vimercatese: Perego, Cesana, Fumagalli, Ambrosoni, De Spa, Cremonesi, Bonseri, Mauro, Catta, Maffei (20’st Jeda), Benedetti (7’st Alde). All. Sala.

Arbitro: Zambetti di Lovere

Reti: 8’pt Catta (V), 17’st Baone (C)

Note: ammonito Mauro (V), espulso Capelli (C) al 28’st (rosso diretto).

Caprino – Pareggio interno per il Caprino nella sfida con la Vimercatese. Al 7’ ospiti pericolosi con Cesana da fuori, Gherardi la toglie dal sette. All’8’ il gol del vantaggio dei brianzoli: Catta, ben lanciato da Maffei, non sbaglia davanti a Gherardi. 13’, reazione Caprino: dalla sinistra cross di Morotti, Baone non ci arriva per poco. Sull’angolo arriva Losa, palo interno clamoroso ma la palla non entra. Poco dopo punizione di Maffei, Gherardi para in due tempi. Alla mezzora due sfuriate del Caprino, sulla prima il portiere salva in mischia, sulla seconda testa di Capelli e un difensore spazza sulla linea. Il Caprino preme e all’inizio della ripresa va ancora vicinissimo al gol, questa volta con Cavagna: altro salvataggio sulla linea. Nella ripresa ci prova Baone all’8’: palla alta. Al 17’ il meritato pareggio: Baone recupera palla su un errore difensivo, grande girata in diagonale e Perego non può nulla. Al 28’ la possibile svolta: fallo da ultimo uomo di Capelli, sulla palla si presenta l’ex pro Jeda che colpisce il palo, sulla ribattuta Gherardi salva in angolo. Nel finale, forte dell’uomo in più, la Vimercatese ci prova ma Gherardi fa buona guardia. 

Caprino

Gherardi 7: salva il risultato in più occasioni, sul gol non può nulla.

Losa 6.5: va vicino al gol colpendo il palo, spinta costante sulla sua fascia

Morotti 6.5: grinta e tanta voglia di fare. Combatte fino all’ultimo

Capelli 5.5: fino all’espulsione è tra i migliori. Peccato per il rosso.

Bucher 6: partita di sostanza. Sufficienza piena.

De Lisio 6: attento.

Cavagna 6.5: tanta voglia di fare, condita da buone giocate.

Stroppa 6.5: intelligenza tattica al servizio della squadra. Davanti alla difesa sviluppa buone trame.

Baone 7: combatte da solo contro i centrali ospiti e mette a segno il gol di un pari che vale tanto.

Rotini 6: gioca tra le linee, lavora tanti palloni.

Rota Filippo 6.5: spinta e buona tecnica al servizio della squadra. Giovane di ottima prospettiva.

Maglione Stefano sv

Maglione Alessandro 6: fa legna e cerca di far ripartire la squadra

Bara 6: entra e si fa notare per un intervento deciso e un triangolo con Baone.

Dopopartita

Mister Ghezzi: “Ci servivano punti. Partita in salita per un nostro errore ma siamo stati bravi a riprenderla e anche sotto di un uomo, siamo stati bravi e compatti. Per noi è quasi come una vittoria e il merito va tutto ai ragazzi che devono continuare a crederci. Bravi loro”.

Mister Sala: “Abbiamo trovato subito il gol e ci siamo abbassati troppo, subendo un pari che il Caprino avrebbe già meritato prima. Tutto sommato un risultato giusto, sono contento così”.

A cura di Mattia Locatelli