Mario Pasalic è in bolla, praticamente in quarantena, insieme all’intera Nazionale della Croazia. Il difensore centrale nonché capitano Domagoj Vida, dopo aver provocato il rigore d’apertura di Tosun nel 3-3 al “Vodafone” di Istanbul con la Turchia in amichevole mercoledì (ore 18.45), è stato infatti sostituito all’intervallo perché i sanitari ne hanno riscontrato la positività al tampone effettuato la mattina stessa del giorno della partita.
Al suo posto è entrato Filip Uremovic e il match è poi ripreso come niente fosse. Pasalic, tra l’altro, ha firmato il temporaneo 2-2 all’8′ del secondo tempo appoggiando in porta di sinistro su assist di Brekalo. Adesso la squadra è praticamente bloccata e le prossime due partite, valide per la Nations League, restano appese a un filo: in calendario, la Svezia a Solna sabato 14 e il Portogallo martedì 17 a Spalato per il Girone 3 della Lega A. L’ironia vuole che alla vigilia l’interista Marcelo Brozovic avesse postato sui social una sua foto in groppa al compagno con la fascia al braccio poi risultato contagiato dal Covid-19.
La Federcalcio Croata ha voluto giustificare l’accaduto attraverso un comunicato ufficiale, spiegando che i risultati dei tamponi effettuati mercoledì mattina sarebbero arrivati solamente dopo il fischio d’inizio del match. Chissà che cosa ne penserà Gian Piero Gasperini, che con Marten de Roon ancora in bilico per la lesione all’adduttore sinistro rischia di rimanere con un altro centrocampista in meno…