SERIATE (BG) – Le ultime gare hanno portato a un sorpasso in testa alla classifica del Memorial Bepi e Roby Donati, tradizionale riconoscimento che ogni anno va a premiare il miglior allievo di società bergamasca nelle gare disputate in provincia di Bergamo.
Ricordiamo che l’iniziativa è promossa dal Gi-Effe Fulgor Seriate del presidente Fiorenzo Nava, presenta quest’anno un’importante novità.
Per rendere ancora più avvincente la classifica è stato deciso di apportare una modifica al regolamento. Sono valide tutte le corse che si disputeranno nel 2024 in provincia di Bergamo e saranno assegnati punti ai corridori bergamaschi che si classificheranno nei primi 10 dell’ordine d’arrivo (tutto come nelle precedenti edizioni), ma la novità consiste che nelle due corse organizzate dalla Gi-Effe Fulgor Seriate (18 aprile ad Albano e 15 settembre a Gorle), oltre al Campionato Provinciale disputato ad Albano il 28 aprile scorso, sono assegnati punti ai primi 10 corridori bergamaschi classificati nell’ordine d’arrivo generale.
Dopo le prime 7 gare, praticamente con la Gazzaniga-Onore di domenica scorsa si è varcata la boa di mezza stagione, al comando troviamo Cristian Mazzoleni del Pedale Brembillese con 36 punti e che di una sola lunghezza è riuscito a superare Mattia Mazzoleni della Scuola Ciclismo Cene, secondo a 35 punti. Terzo posto per Marco Rota, anche lui del Pedale Brembillese, con 18 punti.
Con le gare in provincia di Bergamo si riprenderà dopo la pausa di Ferragosto con la gara di Fara d’Adda e si concluderà il tutto con la gara di Presezzo del 29 settembre.