Cisanese-Calvairate 0-1 dts (0-0)Cisanese:

D. Comi, Sam. Sambruna (35’ st Russano), Proserpio, D. Comi, Becherini, Roncelli (12’ sts Biancucci), Amar Bokhtache (44’ st A. Valsecchi), Panzeri (17’ st Ceroni), Lu. Mazzoleni, Ste. Sambruna, Balbiani (37’ st Leo. Mazzoleni). (A disp.: Bonfanti, Palcau, L. Valsecchi, Marchetti). All.: Passoni
Calvairate: Silva, Montalbano (25’ st Maggi), Bianchini (1’ pts T. Perego), Aliotta, Bonazzi, M. Perego, Rodontini (44’ st Merino), Raimondi (32’ st Diabate), Vitali (47’ st Fr. Roveri), Orlandi, Fe. Roveri. (A disp.: Bilielli, Pacifico, Fontana Rava, Corsini). All.: Curioni
Arbitro: Faye di Brescia
Note: spettatori totali: 335. Ammoniti Proserpio, Lu. Mazzoleni, all. Passoni, Roncelli, Ste. Sambruna (CI), Aliotta, Bonazzi, M. Perego, Fr. Roveri, Merino (CA).
Reti: 1’ pts Orlandi (CA)

CONCOREZZO (MB) – Si infrange ai tempi supplementari il sogno Coppa Lombardia per la Cisanese. Un gol di Orlandi al 1’ del primo tempo supplementare, dopo lo 0-0 dei 90’, regala la vittoria al Calvairate dopo una gara equilibrata e combattuta, con un primo tempo a favore del collettivo di mister Passoni ed un secondo ad appannaggio di quella di Curioni. Bella finale, davanti ad una importante cornice di pubblico (più di 300 spettatori), ben giocata da due squadre che hanno ben figurato e onorato la manifestazione.
Calvairate, formazione che ha vinto il girone B totalizzando 60 punti, che si presenta in finale dopo aver eliminato Città di Segrate, Brera, Trevigliese, vincitrice del girone D, Pozzuolo e Assago in semifinale. Cammino perfetto per la Cisanese: 7 vittorie in altrettante gare, eliminando Lemine Almenno, Academy Brianza Olginatese, Speranza Agrate, AlbinoGandino e Mariano, terzo nel girone B, in semifinale.
Il primo tempo è equilibrato. Frazione combattuta, nella quale le squadre cercano la soluzione a filtrare, ma le rispettive linee difensive hanno la meglio. Leggermente meglio la Cisanese, che al 17’ ha l’occasione migliore. Cross da sinistra di Ste. Sambruna, a centroarea ci prova Panzeri ma il suo tiro è laterale.
Secondo tempo più acceso e vivace, nel quale il Calvairate spinge di più. Al 1’ subito una buona occasione per la Cisanese. Cross di sinistro di D. Comi, colpo di testa di Balbiani, alto. Al 7’ il Calvairate ha una buona occasione. Palla in profondità di Rodontini per il taglio di Vitali, conclusione respinta da D. Comi, poi Roncelli libera. Al 10’ penetrazione di Montalbano per Vitali, la difesa di casa respinge. Al 13’ gran tiro da fuori area di D. Comi, palla a lato di poco. Al 16’ conclusione dalla distanza di Perego, a lato. Al 35’ punizione a girare di Diabate, palla sopra la barriera, D. Comi respinge in angolo. Al 44’ tiro da fuori area sempre di Diabate, controlla a terra in tuffo D. Comi. Finisce 0-0 al termine dei tempi regolamentari, sono necessari così i tempi supplementari.
Al 1’ della prima frazione il Calvairate passa in vantaggio. Incursione sulla destra, palla dentro, conclusione di Fr. Roveri, parata da D. Comi, sulla respinta Orlandi calcia e insacca: 0-1. La Cisanese cerca la reazione. Al 3’ punizione di D. Comi, deviata dalla barriera, in angolo. Al 5’ Calvairate vicino al raddoppio. Calcio piazzato di Diabate, colpo di testa di Merino, palla sul palo. Al 14’ poi combinazione in velocità, Leo. Mazzoleni per A. Valsecchi, tiro alto.
Secondo tempo. Silva al 2’ compie una grande parata su Lu. Mazzoleni lanciato a rete, ma la terna ravvisa il fuorigioco. All’8’ clamorosa occasione per la Cisanese, la più nitida del proprio incontro. Palla in profondità di Biancucci, controllo di Ste. Sambruna, che ha davanti a sé l’area libera, ma la sua conclusione è troppo centrale e il portiere controlla in due tempi. Su questa occasione si spengono le possibilità della Cisanese, a cui vanno gli applausi per la stagione, che comunque prosegue con il I turno per il titolo regionale, in programma sabato 14 maggio alle ore 16 a Cisano Bergamasco, contro la Varesina. Onore e complimenti al Calvairate, ottima squadra, che subentrerà nella fase regionale al II turno, proprio contro la vincente di questo incontro.