L’Oratorio Villongo elimina in semifinale la Settalese e ora sogna di vincere la Coppa Lombardia Juniores. A rendere tutto ciò possibile c’è indubbiamente lui, l’inarrestabile Cristian Spolti che dopo il suo primo gol si è ripetuto per ben 38 volte in questa stagione da record, fino a spingere la propria squadra in finale di coppa e in cima alla classifica in campionato.
A inizio anno tutti sapevano che la squadra era più che buona, ma nessuno immaginava che sarebbe stata un’annata così straordinaria: solamente due sconfitte in tutto l’anno (tre se includiamo quella innocua di coppa). Davvero degli ottimi risultati se consideriamo inoltre la giovane età di questi ragazzi.
Ora il Villongo lotterà fino all’ultimo per cercare di portare a casa una coppa da loro mai vinta (l’ultimo trofeo vinto è il trofeo Bonacina nel 2014), spinti da promettentissimi giocatori quali il già citato Spolti, Colosio, Latini, Sula e guidati dal bravissimo mister Pozzoni. Vincere la coppa per poter mettere un punto esclamativo a una frase già molto colma di significato e quasi priva di errori grammaticali.
La Coppa Lombardia Juniores verrà assegnata alla vincente tra Oratorio Villongo e Polisportiva Cbg, mercoledì primo maggio. Fischio iniziale alle 16 a Concorezzo.
Daniele Roncalli