Gli abbinamenti della Coppa Italia Frecciarossa 2023-2024 propone all’Atalanta due incroci pericolosi per tentare l’ennesimo assalto al trofeo. Sulla strada della finalissima, a meno di sorprese, dovrebbe esserci il Milan nel quarto di finale, ovvero l’altra testa di serie nella parte bassa del tabellone, e Inter o Fiorentina come semifinaliste nella parte alta.
Per regalare una sorella alla figlia unica in bacheca a Zingonia, risalente al 1963 (2 giugno, 3-1 al Torino a San Siro con tripletta di Domenghini), i bergamaschi devono quindi battere una milanese aspettandosi presumibilmente l’altra, detentrice della coppa, come penultimo ostacolo all’obiettivo. Testa di serie numero 5 in base alla classifica della serie A a primavera 2023, la squadra di Gian Piero Gasperini accede alla competizione come sempre dagli ottavi, il 6 o il 20 dicembre, oppure il 10 e 17 gennaio, contro la vincente dell’accoppiata di trentaduesimi Sassuolo-Cosenza/Spezia-Venezia. Il 1° novembre si saprà dove andare a parare.
I nerazzurri, intanto, dopo essersi allenati oggi al mattino a Zingonia, con lavoro di scarico per i giocatori con più minutaggio contro la Pro Vercelli nel test di mercoledì, si apprestano a ripetere il programma venerdì prima della partenza in charter per la trasferta inglese con scalo a Southampton e corriera per la destinazione finale. Sabato alle 16 ora italiana (15 sul meridiano di Greenwich) c’è Bournemouth-Atalanta, visibile su DAZN.
I tifosi che hanno acquistato il biglietto del Settore ospiti per assistere all’amichevole potranno ritirare il biglietto acquistato su VivaTicket al Ticket Office tra il Superstore e la Reception principale del Vitality Stadium. La finestra più vicina al Superstore sarà dedicata al ritiro dei tagliandi dei tifosi nerazzurri, che accederanno attraverso il tornello “F”. Serve il documento d’identità. Vietati bottiglie, lattine, borracce, sostanze illegali, razzi, esplosivi e fuochi d’artificio, fumogeni, caschi, laptop e tablet, coltelli e lame, armi da fuoco, dispositivi laser, trombette, macchine fotografiche/videocamere professionali e dispositivi di registrazione, bevande alcoliche. Eventuali acquisti solo in moneta elettronica. Il Bournemouth consiglia di presentarsi allo stadio almeno 45 minuti prima del calcio d’inizio per evitare ritardi nell’ingresso.