CasateseRogoredo-Cisanese 1-2CasateseRogoredo:
Gandini, Casagrande, Riva (26’st Vaglio), Perri (28’st Vergani), Manzoni, Rossi, Sassella, Poli, Alteri (31’st Consolazio), Galluccio, Cimellaro. All. Ubbiali.
Cisanese: Milani 6, Magnani 7, Spreafico 6,5 (36’st Bertani sv), Mondini 6,5, Gnecchi 7, Leonelli 7, Todeschini 5 (8’st Donghi 7,5), Valsecchi 6,5, Grigis 6 (31’st Russo 6), Isacchi 6 (12’st Luzzana 6,5), Arrigoni 7. All. Maffioletti.
Reti: 44’ pt Cimellaro (Ca), 17’st Arrigoni (Ci), 22’ st Donghi (Ci)
Casatenovo (Lecco) – Che sia Coppa Italia o campionato la Cisanese sa solo vincere. In casa o fuori, contro le piccole o contro le corazzate come la Casatese di questo pomeriggio. Finisce quindi 2-1 per gli all blacks bergamaschi il big match del mercoledì di Promozione dopo una gara molto combattuta tra due squadre toste, organizzate e ben disposte in campo.
La cronaca. Partita equilibrata e prima occasionissima per i ragazzi di Maffioletti al 41’: magistrale punizione di Mondini che si stampa sulla traversa. Al 43’ altra palla gol per gli ospiti: Spreafico lancia Grigis che s’invola a rete ma calcia incredibilmente addosso a Gandini. Al 44’ Cimellaro in mezza rovesciata beffa Milani firmando il momentaneo 1-0 dei padroni di casa.
Nella ripresa la Cisanese non ci sta e pigia sull’acceleratore e al 17’ trova il pareggio con capitan Arrigoni, servito splendidamente da Magnani. La gara s’infiamma da ambo le parti. Al 22’ punizione magistrale di “Genio” Donghi e Gandini è battuto. La reazione della Casatese è veemente e al 28’ Altreri centra in pieno il palo. Forcing della casatese e la Cisanese sfiora a più riprese la rete della sicurezza che però non arriva.
Applausi agli all black, ora agli ottavi di Coppa Italia, e onore alla Casatese che ha lottato fino all’ultimo.
FOTO: Ale Best