Gli accoppiamenti di Coppa Italia edizione 2019-2020 potrebbero riservare all’Atalanta l’abbinamento agli ottavi di finale con la Fiorentina, superata nelle semifinali dell’ultima poi conclusa dalla sconfitta in finale a Roma contro la Lazio. Sono gli esiti del sorteggio di Tim Cup nella sede della Lega Calcio di Serie A a Milano. E la differenza, stavolta, sarebbe nel passaggio di maglia di Luis Muriel, a segno in viola sia a Firenze (3-3) che a Bergamo (2-1 nerazzurro), gara di campionato (3-1 sempre atalantino) a parte.
I bergamaschi entreranno in scena il 15 o il 22 gennaio 2019: come di consueto, quattro ottavi si disputeranno nella prima data e altrettanti nella seconda. Lo si saprà con certezza solo a quarto turno (mercoledì 4 dicembre) completato. I toscani cominceranno la competizione dal terzo, domenica 18 agosto: per arrivare alla sfida con i Gasperini-boys, dovranno battere la vincente di Monza/Alessandria (primo turno, 4 agosto) – Benevento (11), superando poi lo scoglio del quarto turno (mercoledì 4 dicembre) contro Livorno/Carpi-Cittadella/Padova.
L’eventuale quarto si disputerà mercoledì 29 gennaio, le semifinali il 12 febbraio e il 4 marzo, la finale il 13 maggio. Nella stessa porzione di tabellone dell’Atalanta c’è l’Inter, il possibile incrocio nei quarti, mentre lo scontro nella parte alta della griglia sarebbe tra il Napoli e la Lazio detentrice del trofeo: la semifinalista, quindi, potrebbe essere l’Aquila biancoceleste. Nella parte destra, invece, Milan e Torino “sopra” , Roma e Juventus (battuta 3-0 nel memorabile quarto casalingo del 30 gennaio scorso) “sotto”.