Villa d’Almè Val Brembana – Ardor Lazzate 2-3Villa Valle:

Casi ’97,  Zambelli ’98, Milesi ’95 (1’ st Dervishi ’97), Giovinetti, Cassinelli, Mapelli, Peli, Tarchini ’97, Bosio, Mazza, Ferrè. (Gotti, Castelli ’97, Gelpi ’97, Pellegrini, Beretta ’98, Tellini ’97).  All. M.Brembilla
Ardor Lazzate: Mauri ’96, Bernello ’95,  Cassina ’97,  Cicola, Borlina, Sala, Marzorati 96 (15’ st Carrafiello), N.  Galli, Tremolada, Iacovelli, Ceppi ’98 (40’ st Ejjaad ’98). (Del Gaudio ’98, Proserpio ’97, S.Galli, Giglio, Sulis). All. Campi
Arbitro: Feretti di Brescia
Assistenti: Buccarelli di Brescia e Perali di Chiari
Reti: 10’ Sala su rig. (AL), 17’ Marzorati (AL), 21’ Ferrè (VV), 45’ Tarchini (VV), 45’ st N.Galli (AL)
Note: 35’ pt espulso Mapelli (VV) per proteste

Villa d’Almè – Nell’ultima partita del girone 11 Villa Valle e Ardor Lazzate (detentrice della Coppa Regionale) si giocavano la qualificazione; ai locali sarebbe bastata una vittoria di misura,  mentre per l’Ardor Lazzate serviva un pareggio per qualificarsi  agli ottavi di finale, sono  stati gli ospiti a prevalere per 3-2 in una gara tutto sommato  emozionante.
Partono in sordina i locali che dopo 17’ sono in svantaggio 2-0, accorciano però poco dopo le distanze e pareggiano a fine tempo portandosi sul 2-2 nonostate l’espulsione al 35’ di Mapelli che ha probabilmente avuto da ridire con il direttore di gara. Meno intensa la ripresa, attorno al 35’ si spegne una parte dei riflettori e bisogna attendere quasi mezz’ora per riprendere la gara, ne approfittano gli ospiti che allo scadere si riportano definitivamente in vantaggio.
La cronaca. Al 10’ Lazzate in vantaggio: Milesi si confronta con Marzorati che dà l’impressione di cercare il fallo, per l’arbitro è rigore ma sicuramente discutibile e Sala trasforma. Al 13’ manda a lato Peli, al 17’ raddoppia Marzorati in contropiede (la posizione di partenza  non sembra limpida, l’arbitro lascia proseguire ed è buon gioco per l’ala  ospite battere in uscita Casi). Al 21’ iniziativa di Mazza che serve Ferrè che ben appostato deve solo spingere in rete. Al 30’ punizione di Ferrè ma centrale, al 31’ ancora Ferrè serve Mazza che manda a lato, mentre al 45’ iniziativa di Tarchini che avanza e batte il portiere avversario con una conclusione a fil di palo.
Nella ripresa manda a lato Ferrè al 2’. Al 30’ conclusione alta di Peli, mentre al 32’ opportunità per Carrafiello per gli ospiti. Al 35’ conme già accennato si spengono i riflettori e alla ripresa N. Galli appostato sotto porta mette al sicuro la qualificazione per gli ospiti. L’ultima azione dei giallorossi produce un palo di Giovinetti. Incerta la direzione arbitrale che a tratti ha condizionato l’andamento della gara.
G.V.