Sestese-Mapello 4-3Sestese:
Menegon, Mandracchia, Frigerio, Lunghi, Cusario, Marioli, Zorzetto, Papasodaro, Dellavedova, Lombardo, Colombo. A disposizione: Passaretta, Bigini, De Bernardi, Fall, Marin, Perrabissi, Russo, Selpa, Trevisan. All. Roncari Fiorenzo.
Mapello: Crotti 6 (1’st Zanoli 6) , Ruggeri 6, Santinelli 7 (40’st Agazzi 6), Brambilla 6, Capelli 6,5 (1’st Alberido 6,5), Rota 6, Bugada 6 (33’st Galletti 6), Sonzogni 7, El Kadiri 6, Comelli 6, Ogbebor 6. A disposizione: Pellegrini, Morlotti, Boiocchi, Mangili, Ghisalberti. All. Inacio Joelson.
Arbitro: Pelaia da Pavia.
Assistenti: Darwish di Milano e Ferraris di Milano.
Reti: 2’pt Ogbebor (M), 28’pt Dellavedova (S), 33’pt Lombardo (S), 41’pt Papasodaro (S), 42’pt Colombo (S), 46’pt Santinelli (M), 3’st Santinelli (M)
Note: ammoniti Cusaro, Capelli, Santinelli. Espulso mister Roncari per proteste.
Sesto Calende – Arriva una sconfitta, ma con giochi ancora aperti, per il Mapello che nella semifinale di andata di Coppa Italia di Eccellenza va ko per 4-3 in casa della Sestese. Con un Ghisalberti non al meglio, Joelson lancia dal primo minuto Ogbebor, classe 2002, già stabilmente nel giro della prima squadra. È proprio il giovane che al 2’ di gioco la sblocca. Sonzogni imbuca per l’attaccante che incrocia e batte il portiere per lo 0-1 ospite. Al 4’ ancora Mapello. Sonzogni mette un angolo tagliato, colpisce Santinelli, parata del portiere che salva tutto. Al 23’ altro squillo del Mapello. Sonzogni mette una punizione tagliata sulla quale si avventa Capelli che calcia al volo, altra grande parata del portiere. Da qui in poi il Mapello subisce una sorta di blackout. Al 28’ doccia fredda che dà il pareggio alla Sestese. Lombardo mette una palla per Dellavedova che batte Crotti. Al 33’ raddoppio per la Sestese. Colombo entra in area sugli sviluppi di un fallo laterale in velocità, mette per l’accorrente Lombardo che batte Crotti alla sua sinistra. Al 41’ tris per la Sestese. Colombo serve Papasodaro che va al tiro e batte Crotti alla sua sinistra. Al 41’ arriva addirittura il poker per la Sestese: Colombo scappa in posizione dubbia e trafigge Crotti per il 4-1. Nel recupero gran parata del portiere di casa su tiro di Capelli, indirizzato all’incrocio. Sull’angolo arriva il gol che regala la speranza al Mapello, con Santinelli che in mischia fa 4-2.
Nella ripresa arriva il gol che tiene in gioco il Mapello. Al 3’ Sonzogni mette in angolo e ancora Santinelli mette il timbro che dà il 4-3 ai ragazzi di Joelson. Da qui in poi partita confusa con molti falli dove il Mapello ci prova senza però riuscire a pareggiarla. È 4-3 Sestese. Palla al 1° dicembre (ore 14:30 a Mapello) per provare la qualificazione, tutto è aperto.
Mattia Locatelli