Dal Pozzo-Amici Mozzo 2-0Dal Pozzo:

Ciriaco, Osculati, Mura, Giannino, Algeri, Nardo (31’ st Stefanizzi), Savoia (47’ st Basilico), Borgatti (19’ st Bolgiani), Dentici, Daga (24’ st Brizzo), Dezio. All. Regano.
Amici Mozzo: Locatelli, Benaglia (44’ st Agazzi), Thiombane, Pesenti, Fustinoni, Mazzoleni (22’ st Gambirasio), Muttoni (18’ st Vacca), Agliardi (35’ st Monti), Gotti, Erba, Poleni. All. Brena.
Arbitro: Bernasconi di Legnano.
Reti:11’ pt Dezio, 23’ pt Borgatti.
La prima delle due notti magiche di Coppa è finalmente arrivata per i ragazzi degli Amici Mozzo. Accantonato ogni altro pensiero, la serata di giovedì era da dedicare interamente all’andata delle semifinali di Coppa Lombardia. Pronti via e la partita si fa subito frizzante. Entrambe le squadra sentono la sfida delle grandi occasioni e non si risparmiano. Al 5’ è Ciriaco a bloccare con sicurezza un colpo di testa sul secondo palo. All’8’ palla dentro degli Amici Mozzo, Ciriaco in uscita blocca in sicurezza. In difesa Algeri e Nardo coprono bene sull’alta e pericolosa punta avversaria Poleni che prova in due circostanze il super gol in rovesciata. All’11′ Dentici, ieri in tandem con Dezio, riceve al limite, ne dribbla due in un fazzoletto e viene steso dal terzo. Sulla palla si avventa Dezio: gran punizione, la palla supera la barriera e si infila nell’angolino alla sinistra di Locatelli per l’1-0. Al 13’ un Daga tarantolato ci crede su una palla lunga, mangia in velocità il diretto avversario, prova il tiro a giro ma finisce alto. Al 15’ altra palla a scavalcare la difesa bergamasca, Dezio mette dentro dalla sinistra, Dentici appoggia per Daga, stop e passaggio per Giannino che ci prova con un tiro forte che non va molto distante da Locatelli. Amici Mozzo che in questi primi 15 minuti faticano ad entrare in partita. Al 23’ Giannino pesca Borgatti sulla sinistra a difesa schierata, sterzata e gran tiro dai 25 metri sotto la traversa per il 2-0. Amici Mozzo molto pericolosi con le rimesse Lunghe di Thiombane e con qualche angolo e calcio piazzato, ma la difesa di casa fa buona guardia.
Il secondo tempo inizia con altro piglio dei bergamaschi che schiacciano gli avversari alla caccia del gol che riaprirebbe la partita, unica azione offensiva del Dal Pozzo al 55’ quando Dentici lanciato in area di rigore accompagnato da Fustinoni prova il gran gol da posizione defilata ma Locatelli salva il 3-0 con un ottimo intervento. Al 65’ Nardo anticipa colpendo accidentalmente di mano. Per l’arbitro è rigore. Dal dischetto si presenta capitan Gotti ma Ciriaco neutralizza. Bergamaschi all’arrembaggio, molteplici le occasioni da gol, con Gotti in serata sfortunata e con Poleni ed Erba molto attivi ma poco concreti e precisi davanti. Finisce così 2-0, qualificazione ancora aperta visto il grande secondo tempo dei bergamaschi, appuntamento a Valbrembo il 18 aprile.
C.L.