di Giorgio Bottagisio

Si chiudono giovedì sera i sedicesimi di Coppa Lombardia, l’appuntamento è al campo Comunale di Albano Sant’Alessandro. Scenderanno in campo alle 20.30 le formazioni di Albano e Gorlago, protagoniste al terzo e quarto posto nel girone B di Seconda Categoria.
La sfida si preannuncia emozionante, perché guardando i risultati fin qui raccolti, entrambe le squadre si sono rivelate tra le più pericolose del loro campionato: 15 reti per i locali, 17 per gli ospiti, con i primi che in casa sono finora imbattuti. Si aggiunge un po’ di pepe, se consideriamo che gli ospiti sono più vincenti in trasferta: lo spettacolo pare gorlagogarantito, anche perché è una partita secca, ad eliminazione diretta.
La parola a Brignoli, mister del Gorlago: “Veniamo da due sconfitte in campionato, che tuttavia non hanno intaccato il nostro morale: le nostre avversarie si chiudono dietro, e abbiamo spesso sofferto le loro ripartenze. Il nostro punto di forza è sicuramente la qualità del gioco, concesso dall’ottima rosa a disposizione, tra cui spiccano Manzoni, Bellina e Zamblera: giochiamo palla a terra, dove si esaltano le qualità dei singoli che ci consentono di creare delle buone azioni”.
Continua poi sulla partita di Coppa: “Lo scontro è diretto, ed entrambe le squadre scenderanno in campo per vincere: non sono preoccupato per la gara, l’unico pensiero va al modulo, a cui dovrò mettere mano a causa di qualche assenza”.
Carrara, mister dell’Albano, si troverà di fronte ad una squadra che ha ottenuto gli stessi risultati in campionato. I biancocelesti sono reduci da una sconfitta contro La Torre, ma di fronte al pubblico di casa pare proprio che i locali si esaltino di più: proveranno a regalare l’ennesimo successo in casa propria. Fin qui i bomber Colleoni e Nonni hanno realizzato quattro reti a testa, e si confermano come “quelli da tenere d’occhio”.
Ma la sfida non finisce qui. Comunque vada la gara, il 30 ottobre le due formazioni si incontreranno di nuovo, questa volta in casa del Gorlago: doppio spettacolo.