Double Sporting Valentino Mazzola, lacrime Cividatese. La coppa di Seconda prende la strada di Cassano al termine di una serata infinita. Decide un’interminabile lotteria dei rigori, dopo lo 0-0 dei 90′ e dei supplementari. Finisce 7-6 per lo Sporting, a seguito dell’errore di Roveri dagli undici metri e del centro di Caviglia.
Primo tempo con poche occasioni, mezzora iniziale di marca Cividatese e quarto d’ora finale con più Sporting. In avvio di ripresa subito grande occasione per Pesenti che non trova il gol, subito dopo gol annullato al Valentino Mazzola per fuorigioco. Ancora Pesenti, siamo al 9′, non inquadra lo specchio della porta. Tanto agonismo in campo, al 24′ ci prova Vavassori ma la sua conclusione finisce sopra la traversa. Al 36′ punizione dal limite per lo Sporting, Pulaj calcia sul fondo. La Cividatese arretra e al 40′ l’occasione buona è sui piedi di Caviglia, Casati salva. Si va ai supplementari e c’è subito un’occasionissima per Panara: la sua conclusione mette i brividi agli arancioverdi. Al 10′ del secondo supplementare altra chance per Panara, Casati salva in corner. E’ l’ultima occasione prima della lotteria dei rigori, le squadre ci arrivano sfinite dopo aver dato il massimo per oltre 120′ di agonismo puro.
Lo Sporting alza la coppa al cielo a coronamento di una stagione eccezionale che l’aveva già visto trionfare nel proprio girone in campionato. Per la Cividatese, al secondo match-ball fallito dopo la rimonta subita in campionato, non c’è tempo da perdere: dieci giorni per recuperare e il 15 maggio sarà tempo di secondo turno play-off.
CM
SU BERGAMO & SPORT IN EDICOLA LUNEDI 9 MAGGIO DUE PAGINE SULLA FINALISSIMA TRA CIVIDATESE E SPORTING VALENTINO MAZZOLA