Fiorente Colognola – Stezzanese 0-6 (0-3)FIORENTE (4-3-3):
Pilenghi; Masnada, D. Salvi (1′ st Baresi ’98), Petrò, L. Cereda ’95; Contini ’97 (8′ st Porfidia), G. Gotti, Arrigoni ’98; Piacentini (cap., 29′ st Rotini), Belem ’97 (16′ st Comotti ’98), Tabaku ’95 (20′ st A. Gotti ’97). A disp.: Morotti, Lussu ’96. All.: L. Castellani.
STEZZANESE (4-3-2-1): U. Salvi; Ruggeri ’95, Zana, Mazzola, Amigoni; Daleffe ’97, Turini ’97 (27′ st Castelli ’96), Berera (25′ st Bassanelli); Zanga (33′ st Riceputi ’97), Malanchini (cap., 22′ st Maffioletti); M. Piantoni ’98 (30′ st Breviario ’98). A disp.: Oberti ’98, G. Locatelli ’96. All.: Parati.
Arbitro: Beloli di Bergamo (Esposito – Bevilacqua).
RETI: 9′ pt Amigoni, 11′ pt Daleffe, 32′ pt Zanga, 19′ st M. Piantoni, 28′ e 46′ st Maffioletti.
Note: serata tiepida, spettatori 150. Ammoniti Turini e Zana per gioco scorretto. Corner 3-2, recupero 0′ e 2′.
Bergamo – Malanchini serve il poker d’assist, la Stezzanese chiude il set sbancando il “Bepi Pesenti” sulle ali di un gioco a velocità supersonica e passando così il turno di Coppa Italia di Promozione nel gironcino a tre con Fiorente e Casazza (1-1 i precedenti incontri). Nell’impagellabile disfida multi-ex (Pilenghi, Giorgio Gotti, Petrò, Tabaku e Piacentini: tutti da parte viola) il capitano mancino ospite imbecca da corner il vantaggio sottomisura di Amigoni, il raddoppio a ruota di Daleffe (piattone al volo) con un cross morbido dal centrosinistra, il tris con controllo di destro e appoggio di sinistro di Zanga e quindi il lob di Piantoni (già a segno nel raggruppamento contro gli Oldoni-boys) per il 4-0 nemmeno una ventina di minuti dopo il giro di boa. Il neo entrato ex Pontirolese Maffioletti (uno dei nuovi fra i rossoblù: Mazzola dalla Zanconti e Berera dal Brembate Sopra gli altri) firma la doppietta ribadendo in porta una puntata a rete del puntero classe ’98 e indovinando il corridoio giusto allo scadere. Nei locali, scopertisi all’eccesso nel tentativo di recuperare il gap subitaneo, conclusioni fuori di Belem (5′) sull’asse Piacentini-Tabaku e centrali di Tabaku (16′) e Giorgio Gotti (23′ e 25′, su piazzato) nel primo tempo, chiuso da una paratona di Uriel Salvi a togliere la punizione di Piacentini nell’angolino. Nella ripresa, Pilenghi sbarra il passo a Piantoni al 3′ prima della goleada finale e il portiere ospite, di suo, è bravo a metterci una pezza sulla girata di Arrigoni (11′, servito dal suo capitano), il fendente di Porfidia (17′) e il tentativo sottorete di Comotti a tre dal novantesimo. Tra i ragazzi di Castellani, sufficienti o qualcosa di più lo stesso attaccante diciottenne, Alessandro Gotti e Tabaku. (Effe)