Paladina-Mozzo 2-0Paladina:
Mazzoleni, Ravanelli ’97, Cesa ’98, Corrente (37’st Mangini ’99), Micheletti, Teocchi, Todeschini (20’ st Malvestiti), Pellegrinelli, Erba (31’st Beltran), Botti ’98 (21’st Maglione ’98), Tellini ’97 (10’ st Zamagna). All. Roberto Baldi. A disposizione: Capoferri 2000, Rota 2002, Pagnoncelli 2001, Pesenti 2000.
Mozzo: Locatelli, Bianchi ’98 (21’st Cattaneo), Innocenti ’97, Rotini, Perego ’99, Rota (34’st Pievani 2003), Byali ’98 (31’st Possenti 2000), Cereda, Sana ’97 (24’st De Marco 2000), Cortinovis, Baldi ’99 (21’st Panchenko ’99). All. Stefano Gatti. A disposizione: Maffioletti ’99, Licini, Bonati, Chiapparino ’99
Reti: 5’st Todeschini (P), 21’st Erba (P)
Valbrembo – Comincia nel migliore dei modi la stagione ufficiale del Paladina che si impone per 2-0 sul Mozzo nel primo impegno di Coppa Lombardia. Gara che si sblocca nella ripresa grazie agli attaccanti Todeschini ed Erba che nella prima frazione di gioco erano stati limitati dalla giovane formazione ospite. Nella ripresa i padroni di casa (dotati anche di cambi di qualità) cambiano passo, vanno subito in vantaggio e raddoppiano a metà ripresa con la difesa di casa che fa buona guardia sulle poche iniziative avversarie. Il primo tempo era stato più equilibrato, con un Mozzo che aveva comunque dimostrato una discreta vivacità.
La cronaca. Bisogna attendere il 18’ per vedere una conclusione che è del Mozzo con Mazzoleni che respinge, al 24’ bella azione dei locali con Pellegrinelli che spedisce alto. Al 30’ conclusione di Erba senza pretese, al 40’ manda alto Todeschini, al 46’ va a rete Pellegrinelli ma il direttore di gara aveva già ravvisato un fallo in attacco. Nella ripresa al 3’ manda a lato Cortinovis del Mozzo, poi la gara è di marca Paladina con il Mozzo che comunque non disdegna di impegnare la difesa avversaria. Al 5′ Todeschini si invola verso la porta avversaria, entra in area e sigla il vantaggio partendo da sinistra. Poco dopo bella azione del Paladina con Botti che spedisce alto, al 10’ azione personale di Todeschini che calcia però debolmente, un ottimo intervento di Locatelli su gran conclusione di Erba scongiura il raddopio che arriva nell’azione successiva proprio ad opera di Erba. E qui praticamente la gara si esaurisce a parte i cinque cambi per parte per dare minutaggio agli altri interpreti. Appuntamento intrigante domenica per il Paladina ad Almè in una gara fondamentale ai fini del passaggio al prossimo turno.
Giovanni Vitali