Accademia Isola Bergamasca-Città di Dalmine 1-1AIB:

Fall 6, Previtali 6,5 (28’st Faye 6), Locatelli 5,5 (8’st Defendi 6), Galletti 7, Arzuffi 6,5, Corna 7, Bergametti 6,5 (25’st Porcino 6), Esposito 6 (15’st Diop 6), Seye 6, Tombini 7, Alborghetti 6,5. A disposizione: Casi, Mboup, Biffi, Fall. All. Casi Luca.
Città di Dalmine: Diglio 6, Santoro 6,5, Rachdaoui 7, Tolotti 6,5, Barbera 6,5, Pasqualini 6, Marotta 6,5, Piantoni 6,5 (21’st Agazzi 6), Fabbris 6,5 (34’st Belotti 6), Zanchi 6. A disposizione: Piantoni, Pietra, Scuri, Marotta, Senatore, Suardi. All. Forzan Alessandro.
Arbitro: Volta di Bergamo.
Reti: 2’pt Seye (AIB), 38’pt rig. Rachdaoui (CD).

Filago – Un pareggio per 1-1 che potrebbe servire a poco, quello andato in scena ieri al comunale di Filago tra Accademia Isola Bergamasca e Città di Dalmine. Mister Casi in campo con qualche giovane e con un 4-2-3-1, con Seye a fare e sportellate con la difesa ospite. Per Forzan un 4-3-3, con Piantoni là davanti.
Parte bene l’Accademia Isola che al 2’ passa in vantaggio: angolo di Galletti, Seye anticipa tutti e fa 1-0. Nemmeno un minuto dopo ancora Seye con una rasoiata dal limite rischia il raddoppio. Al 33’ ancora AIB, Tombini mette un cross a mezza altezza, interviene Seye ma mette alto. Alla prima occasione il Dalmine pareggia: al 38’ Locatelli abbatte Zanchi in area, in sospetto fuorigioco, e l’arbitro Volta decreta il rigore. Sul dischetto va Rachdaoui che batte Diop, che aveva intuito. Al 43’ reazione Accademia: schema su punizione di Tombini che serve Galletti in corsa, calcia lo stesso “4”, palla che sulla riga viene salvata dai difensori. Nel finale Seye si fa ipnotizzare da Diglio.
Nella ripresa partita maschia con poche emozioni, ma le più grandi sono nel finale e tutte di marca AIB: prima Tombini ci va vicino con una rasoiata da fuori, palla che sfiora il palo. Occasionissima all’ultimo minuto: Diop inventa una gran palla per Seye che salta il portiere ma a porta vuota mette fuori clamorosamente. È 1-1.
Accademia momentaneamente prima ma la qualificazione (difficile) dipenderà dal risultato di Loreto-USO Zanica, posticipata al 5 ottobre.

Mattia Locatelli

Coppa Lombardia Prima Categoria, girone 18
1a giornata: Accademia Isola Bergamasca-USO Zanica 0-0; Loreto-Città di Dalmine 2-0
2a giornata: Loreto-Accademia Isola Bergamasca 1-2; USO Zanica-Città di Dalmine 2-1
3a giornata: Accademia Isola Bergamasca-Città di Dalmine 1-1; Loreto-USO Zanica mercoledì 5 ottobre ore 20.30
Classifica: Accademia Isola Bergamasca 5, USO Zanica 4*, Loreto 3*, Città di Dalmine 1.
*=Una partita in meno