Frassati Ranica- Casazza 1-1Frassati Ranica:

Roncalli 6, Tabaku 6.5, Birolini 7, Baldi 6, Terzi 7, Matt. Magoni 6, Capoferri 6, Mau. Magoni 6, Pezzotta 5.5,  Bergamelli 6.5, Zigrino 5.5 (34’st Bacis sv).  All.Cagliani.

Casazza: Belussi 6.5, Gaia 6, Bombardieri 6, Manzoni 6, Maffi 6,  Bertoli  6, Ferraiuolo 5.5, D. Bellina 6, Quarantini 6.5, Sora 5.5, Bellina 5.5 (15’st Plebani sv).  All.Avanzini

Arbitro: Caporale di Abbiatergrasso.

Reti: 32’ Birolini, 42’ Quarantini.

 Ranica  – Colpo di scena a Ranica nella semifinale di andata della Coppa Lombardia conclusa sul punteggio di 1-1. Al 34’ della ripresa il Frassati inserisce Bacis (’89) in luogo di Zigrino (’91), si trova con solo due ’92 senza nessun ’91 in campo e a questo punto perderà 3-0 la gara a tavolino, rendendo praticamente inutile il ritorno perché lo svantaggio sembra proprio incolmabile. Peccato perché è stata una buona gara con le due squadre che si sono affrontate con una buona determinazione. Soprattuto nel primo termpo è il Frassati a fare la gara mettendo in dififcoltà gli ospiti che però sono più cinici e riescono a pareggiare anche  se non immeritatamente. La ripresa è più tattica con meno emozioni, poi al 34’ il cambio errato.

La cronaca. Al 5’ spedisce a lato Pezzotta,  al 13’ C.Bellina manda di poco a lato con una conclusione  da sinistra a destra. Al 18’ errore difensivo del Casazza ma Capoferri spreca da buona posizione,  al 23’ Zigrino mette in mezzo  ma nessuno segue l’azione, al 31’ punizione di Mauro Magoni  con Belussi che alza sopra la traversa. Al 32’ corner da sinistra, svetta di testa Birolini che sigla il vantaggio peer i locali. Al 41’ Bombardieri coglier la traversa mentre al 42’ di testa Quarantini realizza il pareggio. Sono poche le emozioni nella ripresa con Quarantini che al 16’ calcia altissimo e Zigrino che al 18’  si accentra ma manda alto. Al 33’ c’è il cambio incriminato che decreta la qualificazione per ora “solo” virtuale del Casazza in finale.

Giovanni Vitali