Ennesima variazione d’orario e stavolta anche di sede per Polisportiva Bergamo Alta-Accademia Calcio, playout d’andata del girone A di Seconda Categoria. La partita, per cui era già inizialmente previsto l’anticipo al sabato (ma alle 16, al Campo Utili) per la contemporaneità con Antoniana-Pontida, I turno dei playoff dello stesso raggruppamento, è stata rispostata nell’ultimo comunicato federale domenica alle 16 nell’impianto abitualmente di casa per i giallorossi, ma l’effettuazione della gara si rende impossibile dal punto di vista logistico per la concomitanza con il termine della Gran Fondo Felice Gimondi. Via Baioni è chiusa alla circolazione fino alle 14.50 comprese.

Il prossimo comunicato, atteso per il pomeriggio di giovedì 2 maggio, prevede invece il ritorno al sabato di gara 1 per non retrocedere in Terza, ma alle ore 17 e al Parco Goisis. Questo perché al “Generale Umberto Utili” c’è già la finale dei 2010 Csi contro l’Oratorio San Marco di Foresto Sparso. Il Bergamo Alta dalla prossima stagione giocherà sotto la ragione sociale di Polisportiva dei Colli dopo la sinergia con l’Ordival.

Resta invece confermata Antoniana-Pontida alle 18.30 a San Pellegrino Terme: il club del presidente Luciano Traini e di mister Giorgio Vassena era stato il primo a chiedere lo spostamento di sede e di orario. La costante è l’impossibilità di usare il campo ai piedi di Città Alta nel giorno festivo proprio per il passaggio della corsa almeno fino alle 15-15.30.

PBA-Accademia Calcio (andata dei playout, Seconda A): sabato 4 maggio, ore 17, Parco Goisis
Antoniana-Pontida Briantea (I turno playoff, Seconda A): domenica 5 maggio, ore 18.30, C.S. “Angelo Quarenghi” di San Pellegrino Terme