Livio Sporchia

allenerà il Sabbio nella stagione 2022-2023. Reduci dalla sconfitta nella finale playoff di Terza Categoria sul campo del Revolutional Carvico, il club del presidente Jerry Benvenuto ha raggiunto l’accordo con il tecnico di Verdellino nella serata di lunedì 6 giugno. Il neo mister succede così a Roberto Bonati.

L’annuncio arriva dal direttore sportivo dei dalminesi Roberto Rosselli: “Siamo una piccola realtà e vogliamo ritentare la scalata alla Seconda Categoria cominciando da una panchina di assoluto prestigio”, il suo commento. Più cauto, invece, il dirigente, circa il possibile ripescaggio: “Ci sarebbero buone possibilità, ma preferisco vincere il campionato o i playoff sul campo”.

La nuova guida dei gialloblù ha un curriculum che parla da solo. 63 anni compiuti lo scorso 20 marzo, Sporchia ha guidato nell’ordine, dal 1992 a oggi, Verdellinese, Boltiere, Comun Nuovo, Brignanese, Asperiam, Ciserano, Zognese, Arcene, Zanconti, Curno e Ghisalbese con Gavino Manca presidente in Eccellenza con due salti di categoria all’attivo, Voluntas Osio, Pontirolese, Pagazzanese, Pontogliese e ancora Asperiam.