I 215 centimetri di Jacopo Borra soffrivano di solitudine, non avendo un cambio contestuale se non il baby Luca Manenti da minutaggio limitato? Tranquilli, ora la BCC Treviglio gli ha aggiunto nel roster come backup i 212 di Andrea Ancellotti. Si chiude così una campagna invernale al basket-mercato piuttosto intensa, con l’innesto del post moldavo Ion Lupusor e quello dell’ex Latina (12 di media a partita la scorsa stagione) a fronte delle partenze dell’esterno Vincenzo Taddeo e dell’ala beninese Ursulo D’Almeida recentemente prestato a Biella.
“La BLU BASKET TREVIGLIO è lieta di comunicare l’accordo con l’atleta ANDREA ANCELLOTTI. Il pivot, classe 1988 di 212 cm, ha sottoscritto un contratto che lo legherà alla Blu sino al 30 Giugno 2022”, si legge nel comunicato ufficiale. Proveniente dalla Germani Brescia in serie A1, Ancellotti, reggiano di Correggio, viene dal vivaio della Pallacanestro Reggiana e ha già vestito anche le canotte di Pozzuoli, Patti, Sant’Arcangelo, Chieti, Treviso e Pesaro. Con quest’ultima ha concluso la stagione 19/20 collezionando 12 punti di media a partita.
Questo il commento del nuovo centro trevigliese, già a disposizione di coach Devis Cagnardi, sui media in Blu: “Sono molto contento di essere a Treviglio, la società ha dimostrato di volermi a tutti i costi ed il mio obiettivo è quello di ripagare la loro fiducia. Sono felice di ritrovare coach Cagnardi con cui ho già lavorato in passato nelle giovanili di Reggio Emilia. Sono a disposizione della squadra e spero di dare un contribuito importante sin da subito”.