È Paolo Valeri, della sezione di Roma 2, l’arbitro designato a dirigere l’anticipo della quindicesima giornata tra Atalanta ed Hellas Verona sabato 7 dicembre alle 15 al Gewiss Stadium di Bergamo. Gli assistenti sono Alessandro Giallatini di Roma 2 e Luca Mondin di Treviso. Quarto ufficiale Livio Marinelli di Tivoli; al Var Marco Di Bello di Brindisi e Pasquale De Meo di Foggia.
È il secondo incrocio stagionale dei nerazzurri col libero professionista nato nella Capitale il 16 maggio 1978: il primo, a Reggio Emilia contro il Sassuolo del 28 settembre scorso per il sesto turno di campionato, è coinciso con la settima vittoria (4-1) su 19 incontri diretti. 6 pari e altrettante sconfitte il resto del bilancio, in cui mancano precedenti tra le due squadre.
Proprio contro i neroverdi, il 27 gennaio 2018, sempre fuori casa, un altro bottino pieno (3-0), dopo la partita persa all’inglese del 24 novembre 2013. I gialloblù, dal canto loro, sono stati arbitrati da Valeri 9 volte. L’ultima a San Siro con l’Inter il 9 novembre: un ko per 2-1 che rappresenta il terzo di una serie comprendente ben 4 successi e 1 solo risultato nullo.