Ha arbitrato il 4-1 dell’andata, il 17 ottobre scorso, a campi invertiti, e tanto basta a fare quantomeno gli scongiuri. Sarà Marco Di Bello di Brindisi a dirigere Atalanta-Napoli, valida per la quarta giornata di ritorno del campionato italiano di serie A, domenica 21 febbraio alle ore 18 al Gewiss Stadium. Il fischietto pugliese, bancario, 40 anni da compiere il prossimo 17 luglio, è stato designato insieme agli assistenti Filippo Meli di Parma e Dario Cecconi di Empoli. Quarto ufficiale Fabrizio Pasqua di Tivoli; V.A.R. Michael Fabbri di Ravenna, A.V.A.R. Alessio Tolfo di Pordenone.
Curiosamente, anche Pasqua aveva fatto parte della squadra arbitrale della disfatta all’ex stadio San Paolo, oggi intitolato a Diego Armando Maradona. Si tratta della terza partita dei nerazzurri in stagione agli ordini della giacchetta colorata di turno: l’ultima è stata il 20 dicembre a Bergamo nel 4-1 bergamasco alla Roma. Poker pieno, invece, per i Ciucci in casa contro i giallorossi il 29 novembre. Il 27 agosto 2017 l’unico altro precedente con le due contendendi del 21: 3-1 sempre per gli ospiti tra tre giorni.
Lo stesso Di Bello inaugurò di fatto, il 6 ottobre 2019, il Gewiss Stadium con la Curva Nord appena rifatta, nel 3-1 al Lecce (Zapata, Gomez; Gosens, Lucioni). Il bilancio è comunque poco positivo: 5 vinte, altrettante perse e 3 pareggi. Per il Napoli, infine, 11 bottini pieni 2 2 ko, nella stagione passata, con Cagliari e Parma. Il riassunto è visualizzabile qui sotto con gli screenshot da Transfermarkt.